I Forum di Amici della Vela
Differenze antenne tv barca/camper - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Differenze antenne tv barca/camper (/showthread.php?tid=78554)

Pagine: 1 2

Differenze antenne tv barca/camper - mckewoy - 13-10-2012 03:48

io ho questa. quando sono in porto la metto su un candeliere a poppa con il cavo volante verso l'interno. quando sono al largo, sono al largo.

http://www.centrohifi.it/225-antenna-tv-amplificata-omnidirezionale-per-roulotte-camper-barche.html

[hide][Immagine: 20121012215155_antenna-tv-amplificata-om...barche.jpg][/hide]

Differenze antenne tv barca/camper - Lorenzobo - 14-01-2014 07:58

Molto spesso vengono aperti post dove si chiedono informazioni e muoiono senza che si conosca l'epilogo della vicenda!
Beh, ho aperto questo post e ora vi do le mie conclusioni così da arricchire il forum!

L'estate passata ho deciso di affrontare la sostituzione dell'antenna!
Ho acquistato una glomex escape (modello gemello della glomex nashira) la mia per camper la nashira per imbarcazioni (stesse caratteristiche in tutto e per tutto e stessi materiali), per intenderci entrambe sono gli ultimi modelli di glomex con polarizzazione sia verticale che orizzontale.

Prezzo di acquisto 103€ esclusa spedizione contro 293€ (di quella 'marina') spedizione esclusa... Prezzi trovati in internet quando feci l'acquisto.
190€ di risparmio!!!
Il cavo della vecchia antenna analogica non è stato sostituito, ho solo dovuto smontare il supporto in testa d'albero per adattarlo alla
nuova antenna.
una volta installato il tutto e con grande timore ho fatto la sintonizzazione... posso dire che l'antenna da camperista costa praticamente un terzo e si vedono tutti i canali come a casa!

Per concludere non è sempre vero che se un marchio fa la linea per uso nautico che costa 3 volte quella per camper ci sono differenze... in questo caso non ci sono e sono contento di aver ottenuto un buon risparmio!

Differenze antenne tv barca/camper - lucianodb - 14-01-2014 16:44

questo conferma che dove una corda si chiama 'cima' costa tre volte di più ..

Luciano

Differenze antenne tv barca/camper - Frappettini - 14-01-2014 17:27

Citazione:mckewoy ha scritto:

io ho questa.

[hide][Immagine: 20121012215155_antenna-tv-amplificata-om...barche.jpg][/hide]

dietro suggerimento del ns. MK anche io ho acquistato quest' antenna che viene dichiarata per barca e camper. Montata su una crocetta, sarebbe stato meglio l' avessi installata in tasta d' albero per motivi d' ingombro, sono soddisfatto.