![]() |
Andate mai a vela e a motore ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Andate mai a vela e a motore ? (/showthread.php?tid=78622) |
Andate mai a vela e a motore ? - ghibli4 - 12-10-2012 15:31 Se penso vela o motore legato al sesso dire Direi vela lento e sensuale, con intermezzi di calma ed altri focosi Motore rapido ed animale, come inizia finisce. In pausa pranzo va bene anche il motore ![]() Andate mai a vela e a motore ? - marco s - 12-10-2012 15:38 Mi sembrano tanti 7 nodi con 4 di vento. A che andatura? Andate mai a vela e a motore ? - Marisco - 12-10-2012 15:44 ![]() Andate mai a vela e a motore ? - jacques - 12-10-2012 15:46 con 4 nodi di vento e 3100 giri di volvo vado alle 7 nodi (non è raccomandato per il motore e per la borsa ) ![]() Andate mai a vela e a motore ? - ixaco - 12-10-2012 16:02 ...tutti vela motore qua...mi sa che al prossimo raduno ci andrò con le mutande di ferro... ![]() Andate mai a vela e a motore ? - Jak - 12-10-2012 16:09 Citazione:jacques ha scritto:La mia barca è molto invelata e molto leggera ![]() Andate mai a vela e a motore ? - marco s - 12-10-2012 16:22 [quote]ixaco ha scritto: ...tutti vela motore qua...mi sa che al prossimo raduno ci andrò con le mutande di ferro... ![]() [/...come in tutti gli sport,del resto, anche quì l'onestà é facoltativa sembra.quote] Andate mai a vela e a motore ? - andante - 12-10-2012 16:23 eheheh ... con il motore ti crei l'apparente e le vele tirano di più ... in certe condizioni é 'la soluzione perfetta' Andate mai a vela e a motore ? - marco s - 12-10-2012 16:52 Mi sembri un filo agitato Marisco e non capisco per cosa. Cmq rileggiti la frase di Montecelio, grazie Andate mai a vela e a motore ? - ixaco - 12-10-2012 17:28 Citazione:Marisco ha scritto: Ué!! Calma e gesso! Ho letto questo e non ho aperto il link indicato, che anche dopo letto non è che veda una relazione con quanto scritto dopo...Ossia: Andare a vela e a motore. Essere bisessuali. Il riferimento è alla doppia possibilità della barca che può utilizzare tanto la vela che il motore e all'essere umano che può andare sia con una persona del proprio sesso che con una dell'altro sesso. e chi va solo a vela com'è ? In pratica quello che ho scritto è in stretta relazione con quanto sopra, ossia, vela motore, etero o bisessuale, d'altronde cera anche una faccina ironica... Vedendo che tutti rispondevano seriamente sulle loro duplici preferenze... Mi sa che qui di criptico non c'è solo titolo, testo e discussione... PS Che cazzo centra il bambino o l'onesta non riesco neanche a capirlo...se mi volete spiegare mi farete cosa gradita...ah...magari non alla Nostradamus...grazie. PS Ma che ci mettete nel caffè? Andate mai a vela e a motore ? - marco s - 12-10-2012 17:28 Allora ho capito male io. Pensavo che ti riferissi proprio alle regate, dove succede un pò di tutto. Ciao e BV Andate mai a vela e a motore ? - Marisco - 12-10-2012 17:34 Citazione:ixaco ha scritto: robba bona ![]() Il bambino c'entra nella misura che ero incazzato di mio per un commento letto che non condividevo, in quella discussione cerco di non entrarci più, o almeno di non intervenire, perchè mi faccio prendere dall'emozione, non sopporto nessun tipo di violenza sui bambini. L'onesta l'ha tirata in ballo Marco s pensando che si parlasse di regate, equivoco chiarito, chiedo scusa per i toni , ma ... e non posso sclerare anche io ogni tanto ? ![]() ![]() ![]() Andate mai a vela e a motore ? - marco s - 12-10-2012 17:39 Si, sclera pure ma attento alla salute, può far male. A presto Andate mai a vela e a motore ? - Ferian - 12-10-2012 17:43 Marisco, dai tutti dobbiamo sclerare ogni tanto. Sopratutto se frequentiamo come frequentiamo lo yellow ribbon... La cosa comincia a fetere parecchio. ps. per la vela e motore, non capisco la domanda. Se vado a motore la randa mi serve per stabilizzare. Andate mai a vela e a motore ? - alessandro brustoloni - 12-10-2012 17:48 Citazione:timeout ha scritto:condivido. anche se come velocità per non rompermi con i controlli delle frazioni di nodo preferisco i 2 a vela Andate mai a vela e a motore ? - ixaco - 12-10-2012 17:50 Citazione:Marisco ha scritto: ![]() Io non ci sono manco entrato in quella discussione... By the way... ma la buttade della vela motore l'ho capita solo io così o sono io che non ho capito niente....no perché c'è chi sta prendendo seriamente la questione... ![]() Io preferisco comunque vela...almeno è femmina... Andate mai a vela e a motore ? - marco s - 12-10-2012 17:55 Si effettivamente era quello il senso iniziale Andate mai a vela e a motore ? - Temasek - 12-10-2012 18:30 Citazione:Marisco ha scritto: Marì, visto che ci sei, salutami il grande Cino Ricci. ![]() Andate mai a vela e a motore ? - Giada0959 - 13-10-2012 00:27 Posso andare sul tecnico? Ma se la barca e' sbandata non ci potrebbero essere problemi per il motore, che so per il raffreddamento o il pescaggio del gasolio ? (scusatemi non ci vado quasi mai ...) A. Andate mai a vela e a motore ? - caricabasso - 13-10-2012 00:39 Citazione:Giada0959 ha scritto: I motori ben progettati avevano la coppa dell'olio stretta e profonda proprio per evitare vuoti di pompaggio se molto sbandati. Idem per i serbatoi del gasolio e per la presa a mare della pompa dell'acqua. Ma fino ad un certo punto non dovrebbero esserci problemi. Io ci navigo da una vita e non ho mai avuto problemi al motore. |