![]() |
saldare alluminio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: saldare alluminio (/showthread.php?tid=79157) Pagine: 1 2 |
saldare alluminio - Peter - 31-10-2012 16:38 Citazione:BEPIN ha scritto:Io produco particolari in alluminio, quindi, credo di parlare con cognizione di causa quando ti dico che saldare si può e bene ma se non proteggi anodizzazione)le superfici dopo averle saldate avrai problemi di corrosione.I nostri test di tenuta alla corrosione li facciamo in 'nebbia salina' ![]() saldare alluminio - BEPIN - 31-10-2012 16:46 Peter ha scritto: Io produco particolari in alluminio, quindi, credo di parlare con cognizione di causa quando ti dico che saldare si può e bene ma se non proteggi anodizzazione)le superfici dopo averle saldate avrai problemi di corrosione.I nostri test di tenuta alla corrosione li facciamo in 'nebbia salina' Quindi Peter cosa mi consigli? Preciso che questo post l'ho iniziato per capire se si poteva evitare di smontare completamente la falchetta....12 metri di falchetta d'alluminio fatta a T non sono facili da trasportare... saldare alluminio - Peter - 31-10-2012 17:25 Credo che saldare si possa ma poi rimane il problema del trattamento superficiale,parlando con un mio cliente del tuo caso mi dice di chiedere a degli esperti di saldatura ad esempio http://www.bonaldowelding.com/ speriamo bene saldare alluminio - ibanez - 31-10-2012 17:44 Citazione:BEPIN ha scritto: Non so se ti piace ma potresti tagliare la falchetta diciamo 34 cm dopo la parte danneggiata, portare a saldare (e anodizzare) solo quella e poi al momento dell' installazione utilizzare quei 'coprigiunti' che anche i cantieri installano nelle zone di giunzione (guarda bene la tua falchettta su tutta la lunghezza, se a un certo punto vedi dei 'pezzetti' di alluminio sovrapposti alla falchetta, lì c'c'è una giunzione e quello è appunto il coprigiunto. Se la tua falchetta fosse in pezzo unico (ma dubito), sono certo che i coprigiunti per quel profilo esistono e puoi chiederli a GS. saldare alluminio - ibanez - 31-10-2012 17:47 Citazione:ibanez ha scritto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() saldare alluminio - BEPIN - 31-10-2012 18:08 Citazione:ibanez ha scritto: La tua potrebbe essere un'idea... Ti confermo che sul GS39 la falchetta originale è in un'unico pezzo, come confermatomi dal Cantiere del Pardo... Comunque ho interpellato il Cantiere Mancini, qui vicino a casa mia...costruisce barche in alluminio, forse qualcosa di buono ne viene fuori, speriamo saldare alluminio - zankipal - 03-11-2012 17:11 per anodizzare bisogna prima disanodizzare.....cosa non proprio semplice su un pezzo che ha degli anni se non anodizzi si ossida.....e basta |