Acqua calda con webasto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Acqua calda con webasto (/showthread.php?tid=79319) Pagine: 1 2 |
Acqua calda con webasto - Nick - 30-10-2012 05:55 Citazione:barcapolacca ha scritto:Giusto, mi ero dimenticato che oltre a Truma c'è anche il Dual Top. (con i vantaggi e svantaggi del riscaldamento ad aria rispetto al termo top). Purtroppo, per costi e complicazioni a bordo, conviene esser sicuri di usarli! Acqua calda con webasto - maurob - 30-10-2012 21:28 Per Maestrale: hai il Truma Therme a bordo?, l'acuqa all'interno del TRUMA Therme come la fai circolare, il manuale d'uso dice di usare una pompetta elettrica, non l'autoclave, max 1,2 bar. Acqua calda con webasto - senzadimora - 04-11-2012 21:39 pensa che in un altro post qualcuno ha scritto che la stufetta elettrica secca troppo l'aria e...in effetti l'asciuga molto, ma non direi troppo. Citazione:victor ha scritto: Acqua calda con webasto - burrascaforza5 - 05-11-2012 22:14 sparo la mia : riscaldatori di calore e/o irradiatori di calore Wallas uso un riscaldatore a gasolio wallas da 10 anni consumi ridicoli (0,1-0,3 l/h / 0,6-1,7 A), manutenzione ZERO, nessun odore, silenzio di tomba, costo 1/3 dei blasonati webasto/eber.. ect per l'acqua calda non c'è soluzione : boilerino 10 l a 220, ma bastano 15 minuti e il bagno ai bimbi è assicurato. provare per credere.... Ciao A Acqua calda con webasto - Luch1no - 06-11-2012 00:09 Ero anch'io interessato alla soluzione combi. Me ne ero praticamente convinto ma sono stato in negozio e mi dicono 'il riscaldamento ad acqua in barca a vela produce troppo peso, i tubi d'acqua da far scorrere ecc.'. Ora io nn sono un esperto ma per il riscaldamento 'ambientale' non è sempre aria calda che si fa girare? O quello che mi hanno detto ha un fondo di verità e deve essere attentamente valutato? Nel qual caso: pesa di + riscaldamento ad aria + boiler o riscaldamento combi? Grazie a chi mi fuga qualche dubbio Acqua calda con webasto - victor - 06-11-2012 08:55 [quote]senzadimora ha scritto: pensa che in un altro post qualcuno ha scritto che la stufetta elettrica secca troppo l'aria e...in effetti l'asciuga molto, ma non direi troppo. Quoto... [sta storia che la stufa toglie umidità e una leggenda secondo me,... Per togliere acqua da un ambiente si deve creare un processo di condensa ... La stufa riscalda, ma l acqua e' sempre quella... |