![]() |
Binocolo con/senza bussola - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Binocolo con/senza bussola (/showthread.php?tid=80767) Pagine: 1 2 |
RE: Binocolo con/senza bussola - Gundam - 22-06-2015 00:17 (21-06-2015 22:32)rob Ha scritto: ps giusto per un feedback personale sulla domanda iniziale del 2012, in effetti un buon binocolo cambia tutto: prima quello pietoso non lo usavo praticamente mai (e onestamente non ne sentivo il bisogno), ora lo steinerino preso (7x50) sta spessissimo fuori e lo uso molto di più perché è davvero utile Fatta la spesa un mese fa, avevo un binocolo della plastimo. Adesso steiner con bussola... Prima il binocolo manco lo usavo adesso é un piacere RE: Binocolo con/senza bussola - Cosmo - 22-06-2015 00:43 Anche io ho uno steiner commander 7x50, gran bel binocolo! però ho "ereditato" uno svarowski 10x40 e devo dire che come ottica non c'è confronto... anche con poca luce o al buio surclassa lo steiner, che pure ha una pupilla maggiore. unica pecca, come ingrandimento inizia ad essere un pò impegnativo da usare in barca. RE: Binocolo con/senza bussola - falanghina - 22-06-2015 01:41 [hide] ![]() Leica, Zeiss e Swaro sono il meglio assoluto; malgrado ciò, contro questo coso possono molto poco: ha la visione notturna e con 'app Theodolite hai tutto. Distanza e punto compreso. La vita cambia...con un po' di elettronica anche le formiche hanno la tosse. ![]() [hide] [/hide] RE: Binocolo con/senza bussola - Stefanone - 22-06-2015 01:43 Cari miei, se proprio cercate "er mejo" dei binocoli crepuscolari eccoli: 1) Il classico formato marino "DOCTER Binoculars Nobilem 7x50" o meglio l' 8x56 che non è classificato come "marino" ma secondo me è il massimo spesa attorno ai 1000 Euro 2) Steso discorso per il "Vortex vulture HD 8x56" quasi allo stesso livello, però più leggero e con un ottimo rapporto qualità prezzo, dovrebbe costare intorno ai 400 Euro!!! RE: Binocolo con/senza bussola - N/A - 22-06-2015 08:57 Io dopo averne cambiati parecchi ho preso questo, che non ha simo bussola ma tante altre cose utili tra cui pressione, temperatura, e possibilità di memorizzare i rilevamenti bussola http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00OG6ZIEW/ref=mp_s_a_1_3?qid=1434956136&sr=8-3&pi=SX200_QL40&keywords=Minox+bianco&dpPl=1&dpID=31N6Hoy6oJL&ref=plSrch |