OT - Giuntare due cavi 220 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: OT - Giuntare due cavi 220 (/showthread.php?tid=81075) Pagine: 1 2 |
OT - Giuntare due cavi 220 - andante - 17-12-2012 22:32 metti le prese volanti .... OT - Giuntare due cavi 220 - ghibli4 - 17-12-2012 22:38 Ma l'analisi dei rischi l'hai fatta fare dal responsabile dei rischi. Visto che mi sembra di capire che saldatori, guaine termorestingenti sono per te strumenti esoterici e hai il braccino corto per cambiare il cavo. Quoto andante. Giunta con spina e presa, mi raccomando presa dalla parte della macchina... Scherzo dall'altra. OT - Giuntare due cavi 220 - alx - 17-12-2012 23:07 [hide][/hide] per semplicita' ho omesso la terra... le parte argentatee dei singoli cavi sono le giunzioni stagnate, notare la sfalsatura i rettangoli in rosso sono la guaina termorestringente, meglio se con adesivo interno: come dice Giorgio usa l'accendino ma la fiamma tienila a distanza e facci girare sopra il cavo tipo spiedino, fino a che non e' ben aderente PS: i pezzi di termorestringente li devi infilare sui rispettivi cavi PRIMA di stagnare!!! OT - Giuntare due cavi 220 - Mr. Cinghia - 17-12-2012 23:11 Citazione:ghibli4 ha scritto: Allora, risolto alla GOF style. 1) Pausa pranzo tranquilla. 2) Smonta il macchinario. 3) trova i collegamenti. 4) Cavo nuovo... 5) Stringi bene i morsetti... 6) Chiudi il macchinario. 2 ore. Argh. OT - Giuntare due cavi 220 - Maro - 21-12-2012 07:11 Citazione:danielef ha scritto:Visto il momento diciamo che รจ un lapis freudiano? |