![]() |
|
acqua calda doccia esterna - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: acqua calda doccia esterna (/showthread.php?tid=81435) Pagine:
1
2
|
RE: acqua calda doccia esterna - mckewoy - 23-04-2016 tanto la doccia fredda non piace a nessuno. collegala all'uscita del miscelatore esistente ed avrai calda tiepida fredda. attento al consumo dell'acqua, la doccia calda è un salasso. io facevo lavaggio con acqua di mare e risciacquo con acqua dolce fredda. telo asciutto a portata di mano. RE: acqua calda doccia esterna - singleton - 23-04-2016 (23-04-2016, 11:31)mckewoy Ha scritto: attento al consumo dell'acqua, la doccia calda è un salasso. Esattamente come faccio io. Pur avendo tutto predisposto non metto la calda. Le docce in questo modo durano lo stretto necessario. Garantito. RE: acqua calda doccia esterna - dielle1 - 24-04-2016 (23-04-2016, 22:42)singleton Ha scritto:(23-04-2016, 11:31)mckewoy Ha scritto: attento al consumo dell'acqua, la doccia calda è un salasso. Tutti liberi di lavarsi o no con acqua salata, sacchi neri, bottiglie, ecc. La doccia calda... e' un salasso???? per chi non vive la barca o vive il mondo del condominio in barca ![]() Chi vive la barca la doccia calda la fa' tutti i giorni, non e' necessario, per essere ...velista ...vero lavarsi con la bottiglia, mingere in un barattolo di coccolino, defecare su fogli di giornale in cabina da buttare in ... facendo . del passaggio ![]() (Hai me vita vissuta)Poi dopo un giorno di sole o pioggia una doccia in e da barca.. ti fa'... nuovo. dario RE: acqua calda doccia esterna - paolodl - 24-04-2016 Io a bordo ho anche questa sembra una sciocchezza ma è comodissima RE: acqua calda doccia esterna - mckewoy - 24-04-2016 (24-04-2016, 00:02)dielle1 Ha scritto: Tutti liberi di lavarsi o no con acqua salata, sacchi neri, bottiglie, ecc. se vai per porti tovi le docce calde a terra prima di cambiarti per la trattoria del paese, se vai per rade scaldi un pentolino di acqua con il gas del fornello e lo metti nella tanica di acqua fredda. hai acqua calda il giusto in pozzetto per essere pulito e profumato prima di cambiarti per cena. il dissalatore aiuta a sopperire al salasso e mi raccomando, i costumi sporchi vanno tutti nella lavatrice/asciugatrice e mentre lavora devi accendere il condizionatore d'aria alimentato dal generatore raffreddato ad acqua che sta nel gavone di dritta altrimenti si crepa dal caldo che emana il forno e dal' umidità della sera. primo me ( che come si sa "secondo me" non mi piace ) LA BARCA è LIBERTA' in medio virtus stat
[hide]
180932251-b5bc5fc4-d7ac-47a9-9480-24cec2f4f149.jpg (Dimensione: 7,88 KB / Download: 15)
[/hide]non è rivolto all'amico dielle, mi sembra un accostamento simpatico RE: acqua calda doccia esterna - bottadritta - 25-04-2016 Miscelatori delicati, boiler, tubi a T, guarnizioni che poi perdono, nuovi fori da fare alla . sembra una esagerazione. In estate, vista la vicinanza del serbatoio acqua al motore , l'acqua della doccia interna ed esterna e' sempre di un giusto tiepido rinfrescante e rinfrancante , fuori stagione, (il bagno qs anno l'abbiamo fatto senza muta anche a dicembre dalle mie parti), addirittura la senti bollente perché l'acqua di mare e' "freddina". Poi se si vuole essere profumati e insaponati e risparmiare acqua di bordo, d' estate al rientro in porto si usa il lungo tubo dell'acqua in Imarroncinichegalleggiano.... che se non si sta attenti all'inizio e' . fatto la doccia fredda solo quando raramente d'estate e' capitato di arrivare in rada la sera , bagno in mare e acqua caldissima piu' calda della doccia tiepida, ma ci puo' stare ogni tanto. RE: acqua calda doccia esterna - aleph - 26-04-2016 si sa, io sono antico... http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12513 Un pò perchè per me la barca è fuga dal quotidiano (comprese alcune comodità), un po' perché il barchino è piccolo, ma io per la doccia calda metto alcune bottiglie nel vano motore. Dopo una smotorata, l'acqua è così calda che devo miscelarla con acqua fredda. Dopo due giorni (d'estate) le bottiglie sono ancora tiepide. La sera in rada, bagno a mare, insaponata con sapone marino, altro bagno e risciacquo con l'acqua dolce delle bottiglie. In 5 (tre figli adolescenti) consumo complessivo 3 litri. Fedele al detto, anche questo forse superato, "ciò che non c'e' in barca non pesa e non si rompe". Ma è solo questione di gusti, ovviamente. RE: acqua calda doccia esterna - singleton - 26-04-2016 http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12513 ". Ma è solo questione di gusti, ovviamente. [/quote] Non è solo questione di gusti, ma anche di una certa filosofia dell andar per mare. Non vorrei sembrare retorico ma le crociere giovanili su barca di 6 metri sono state una grande scuola. Lo vedo dal panico che si diffonde a bordo quando dico che l'acqua sta per finire. Per me non è un problema. Sulla barca di 6 metri l'acqua neanche cominciava. RE: acqua calda doccia esterna - Horatio Nelson - 30-04-2016 Ho passato il tubo,ora farò i dovuti collegamenti, e poi dovrò fare ciò che mi preoccupa di . la barca! Facile direte voi, ma per chi non lo ha mai fatto è un po come violentare la barca. Mi comprerò la sega a tazza della misura giusta, ma poi è meglio trapanare/segare dall'esterno verso l'interno o viceversa? Indifferente? Poi fissaggio con viti e Sika trasparente? Altri accorgimenti per fare un lavoro pulito? Ho optato per il miscelatore tipo quello nel messaggio n'5. Ciao Grazie RE: acqua calda doccia esterna - spezza - 26-02-2017 (24-04-2016, 00:23)paolodl Ha scritto: Io a bordo ho anche questa Grandissima questa dove si compra? A. RE: acqua calda doccia esterna - paolodl - 27-02-2017 (26-02-2017, 21:35)spezza Ha scritto:(24-04-2016, 00:23)paolodl Ha scritto: Io a bordo ho anche questa Da Decathlon o in qualsiasi negozio di campeggio |