![]() |
Incollare legno a vtr con poliestere - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Incollare legno a vtr con poliestere (/showthread.php?tid=81986) Pagine: 1 2 |
Incollare legno a vtr con poliestere - andros - 17-01-2013 15:54 tubetto di epoxi, quella rapida và benissimo al prezzo di max 10€. gratti bene la vtr per ricavare un piano accettabile e pulito gratti bene il legno. nastro o puntello per tenere in sede oppure se hai la coperta in sandwich un viterella a prendere la prima pelle da togliere in seguito. Incollare legno a vtr con poliestere - magicvela - 17-01-2013 16:09 Citazione:Novecento ha scritto: Il millechiodi che che se ne dica va benissimo, io ci ho attaccato dei listellini dove poi avvitare i celini nel passavanti di prua e sono li belli solidi....e in più asciugano prima dell'epoxy così non devi stare li a pressarli per ore..... Incollare legno a vtr con poliestere - navalbalsamo - 18-01-2013 00:27 io userei solo e sempre la colla epossidica tixo della cecchi Incollare legno a vtr con poliestere - toponautico - 18-01-2013 04:02 Citazione:Novecento ha scritto: ![]() ![]() pensi che si offenda se lo usi in barca??! lo hai mai provato? ![]() ovvio, non ce paragone con l'epox ma tiene.e costa meno! Incollare legno a vtr con poliestere - stout - 18-01-2013 16:31 Io ho provato tempo fa il millechiodi, na schifezza, mi ricordo che ho buttato via il tubo. Ma non ricordo se millechiodi è un solo prodotto o una marca con tanti prodotti. Incollare legno a vtr con poliestere - magicvela - 18-01-2013 19:07 Citazione:stout ha scritto: Strano, io l'ho usata per attaccare appunto dei listelli fuori vista e ha funzionato benissimo e stanno li attaccati belli belli a distanza di anni, ti dirò anche che l'ho usata per prova perché l'epoxy mi scocciava usarla, dovevo tenere i pezzi in posizione per ore , e dovevo preparare la base, cosa che con il millechiodi non ho fatto, una spalmata e zack....attaccato tutto e il pezzo sta su quasi subito senza carico, il carico dopo 24 ore. Poi non la userei per incollaggi strutturali ma questa é un'altra storia... ![]() Incollare legno a vtr con poliestere - stout - 18-01-2013 19:17 Infatti non so se ci sono diversi tipi di 'millechiodi' quello che avevo usato io era marroncino e non mi teneva niente, parlo di cazzate non cose importanti, ed infatti ricordo che poi ho provato il mastro d'ascia e mi sono trovato benissimo. |