Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Cerniere porta cabina (ho risolto così) (/showthread.php?tid=82772) Pagine: 1 2 |
Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Zaurac - 08-02-2013 02:37 @Rurik no, non è così a filo precisa, è un pò più larga del passaggio sulla paratia ed appoggiata sulla stessa. Ma forse è meglio che metta una foto appena posso. @Calajunco sto prendendo in considerazione una cerniera al metro. Non sarà bellissima ma forse risolve facilmente. Cerniere porta cabina (ho risolto così) - sergiolino - 08-02-2013 02:55 Citazione:Zaurac ha scritto: le cerniere che hai (quelle della foto) non vanno bene per il tuo tipo di chiusura (che è come il mio). cerca delle cerniere a doppia squadra o a doppio collo. un ferramenta fornito ti può aiutare. io le ho così in ottone. Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Carmelo - 08-02-2013 04:52 Sei partito male!!! devi rinforzare sia la porta che i punti dove applicare le cerniere. Per fare un buon lavoro creati con dei listelli in mogano un telaio su tutta la luce della porta e un altro telaio che rinforzi la porta stessa, scegli delle cerniere adatte magari fai sulla porta una piccola scassa grande quanto la cerniera. auguri Cerniere porta cabina (ho risolto così) - dapnia - 12-02-2013 05:58 Spesso basta una tenda: dà meno problemi....[:246] Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Maro - 12-02-2013 19:05 Citazione:dapnia ha scritto: [hide][/hide] Cerniere porta cabina (ho risolto così) - fabio 71 - 12-02-2013 19:53 Concordo che le cerniere che hai tu sono troppo grandi per quegli spessori Io ho risolto il problema con cerniera a metro in ottone. La parte della cerniera con i fori non deve essere più larga dello spessore della porta Cerniere porta cabina (ho risolto così) - fabio 71 - 12-02-2013 20:03 Scusa della paratia e le viti non devono sporgere dalla loro sede Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Al_varo - 19-02-2013 20:01 Con delle cerniere tipo pensile da cucina ??? Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Sabatin - 28-02-2013 06:17 scusa,ma per chiudere a filo,le cerniere non dovrebbero essere sullo stesso lato ma dalla parte opposta? Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Zaurac - 03-05-2013 01:49 Ecco la soluzione che ho trovato. I due punti fondamentali erano che la sagoma della porta non corrisponde perfettamente all'apertura sulla paratia (credo per deformazioni dovute al tempo, non mi sembra che la porta sia più recente), e che la porta non è più perfettamente piatta, sicuramente per deformazione nel tempo. La necessità era quindi di 'poggiare' la porta alla paratia. le cerniere a sbalzo, oltre a non piacermi esteticamente, non mi davano la sensazione di robustezza necessaria. Ho preferito così due robuste cerniere piatte, snaturandone un pò la loro funzione. Vado ad inserire immagini: [hide][/hide] Vista da lato locale wc [hide][/hide] Vista dall'interno della cabina [hide][/hide] Porta intera lato wc [hide][/hide] Uno schema (veramente orribile) del montaggio della cerniera Mi sembra un giusto compromesso funzionalità/estetica. Grazie a tutti dei consigli. [:253] Cerniere porta cabina (ho risolto così) - Giorgio - 09-05-2013 03:50 Tu hai una porta a 'battente' se vai sul catalogo Osculati ci sono decine di cerniere che fanno al caso tuo...credo te ne serva qualcuna detta 'con il collo. |