I Forum di Amici della Vela
materiale presa a mare? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: materiale presa a mare? (/showthread.php?tid=84261)

Pagine: 1 2


materiale presa a mare? - vesuvio - 25-03-2013 03:23

Citazione:Giorgio ha scritto:
Personalmente se le cambio le metto in Randex....sono ottime e vanno benissimo niente corrosioni etc ec.Randex senza dubbio.Di sicuro quell'insieme della foto ha visto tempi migliori....prova a dargli una spazzolata male non gli fai ma di sicuro ci dovrai mettere mano quando la metti in secco.
L'insieme si chiama comunque:
passascafo.....quello che si vede dall'esterno
saracinesca o valvola a sfera quella che aprite e chiudete e viene montata sul passascafo
portagomma e' dove attaccate il tubo ed e' montato sulla saracinesca/valvolaBig GrinBig Grin

Le suggeriresti anche per il vano motore?


materiale presa a mare? - toniocask - 25-03-2013 04:07

assolutamente SI!!!


materiale presa a mare? - Giorgio - 25-03-2013 04:14

Assolutamente si....per ogni uso.Big Grin


materiale presa a mare? - Maro - 25-03-2013 14:10

Per quello che riesco a capire dalla foto(poco) la valvola è tra le cose di cui mi preoccuperei di meno....42

OT: ma quanto costano le foto digitali per esser così parchi invece di farle in serie per trovarne poi una buona???SmileSmile


materiale presa a mare? - franco53 - 26-03-2013 14:35

Citazione:Maro ha scritto:
Per quello che riesco a capire dalla foto(poco) la valvola è tra le cose di cui mi preoccuperei di meno....42

OT: ma quanto costano le foto digitali per esser così parchi invece di farle in serie per trovarne poi una buona???SmileSmile
fu fatta con il cellulare tempo fa per farla vedere al meccanico e non per metterla sul forum,poi è andata diversamente per cui non ho curato molto la perfezione,ho chiesto consigli agli ADV ma era già sicuro che verrà sostituita al prossimo alaggio che è tra breve ciao e bv