![]() |
gonfiatore elettrico per tender - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: gonfiatore elettrico per tender (/showthread.php?tid=84915) Pagine: 1 2 |
gonfiatore elettrico per tender - Flab - 07-04-2013 22:43 Citazione:stevern ha scritto:Stevern, devo iniziare a dosare le mie forze per poter dare il massimo in altri esercizi fisici molto piu gradevoli ![]() ![]() ![]() gonfiatore elettrico per tender - Flab - 07-04-2013 22:50 Citazione:ITA-16495 ha scritto:Grazie per la dritta, penso che prenderò proprio questo modello. ![]() gonfiatore elettrico per tender - andante - 08-04-2013 01:08 I gonfiatori mostrati sono prodotti dalla ditta SCOPREGA, italiana, e sono a due stadi. Ce lo da tempo, e non per risparmiare la fatica, ma per gonfiare e sgonfiare velocemente tender e canoa. Uno dei migliori acquisti nautici! Lo collego alla presa accendisigari, con acconcia prolunga. ![]() ![]() ![]() gonfiatore elettrico per tender - starghost - 08-04-2013 01:24 Stevern, quelli nati dopo il 1950 sono delle pippe, non lo sai? anch'io, 64 fra 2 mesi non ci penso neanche lontanamente a prendere un fon per gonfiare il mio 3,2 metri, 4 pompate e via così. gonfiatore elettrico per tender - Flab - 08-04-2013 04:02 Citazione:starghost ha scritto: ![]() ![]() ![]() gonfiatore elettrico per tender - stevern - 08-04-2013 13:48 Citazione:starghost ha scritto:[:51][:253][:246] ![]() gonfiatore elettrico per tender - Jack1976 - 08-04-2013 14:18 Ciao io ho proprio quel modello. Gonfio sempre sia tender che I'll particolare modello di tendalino a tubolari gonfiabili. Si attacca direttamente al pacco batterie con I 2 morsetti, l'assorbimento non mi sembra eccessivo, di fatto l'operazione dura veramente poco, a volte tengo acceso I'll motore per scrupolo e a volte no, non ho notato di fatto grossi contraccolpi. Per la cronaca ho un tender arimar 185. Io riesco a gonfiare e usarlo comodamente in quanto I'll pacco batterie e' sotto la cuccetta di poppa, infilo I cavi dal piccolo oblo in pozzetto e arrivo diretto sulle batterie. C'e' anche la funzione di sgonfiaggio ma non l'ho mai usata Mio consiglio fagli cambiare I morsetti dell'alimentazione e metti qualcosa per attaccarlo comodamente fuori gonfiatore elettrico per tender - Flab - 08-04-2013 15:52 Citazione:Jack1976 ha scritto:Ho in pozzetto una presa di corrente a 12v che mi potrà tornare utile. gonfiatore elettrico per tender - Jack1976 - 08-04-2013 16:41 Pardon! Occupato a rispondere non ho visto il superpolemicone fra chi usa le braccia e chi invece usa il gonfiatore automatico! Allora giro la domanda ma quelli che usano le braccia sono gli stessi che con 6 nodi d'aria al traverso in crociera non aprono il gennaker e smotorano?? ![]() gonfiatore elettrico per tender - starghost - 08-04-2013 20:19 It depends, Io non uso il genny ma il drifter, so vecchio, me ricordo dello IOR ![]() gonfiatore elettrico per tender - kitegorico - 08-04-2013 22:49 Il 90% dei kiters (me compreso) usa lo Scoprega (mod.BST 12 HP - Batt). E' identico a quello postato da S8S8 ma ha sul fondo un alloggiamento per le batterie ricaricabili. Anch'io lo uso x gonfiare (oltre ai miei kites) il tender e/o i parabordi. E' rapidissimo e si può imppostare la pressione a piacimento. Gonfia dapprima molto velocemente poi entra in funzione un variatore che amplifica la pressione (sino a 800 mbar). Si può ricaricare con la 12 volt (ma la ricarica è lentissima) o con l'adattatore a 220. Confermo che il paiolato gonfiabile senza un gonfiatore serio non lo si mette in pressione. ![]() Costicchia (se non ricordo male lo pagai sui 180 euro). ![]() Però se non mi servisse per il kite non credo che lo comprerei per la barca: il tender io lo gonfio una volta l'anno e i parabordi una volta nella loro vita, quando li compro.....(e tra l'altro potrei usare il compressore che c'è nell'officina dell'ormeggio) http://www.scoprega.it/pdf/pompe/pompe%20elettriche%2012V_12V%20electric%20pumps.pdf |