![]() |
Trasporto barca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Trasporto barca (/showthread.php?tid=87509) Pagine: 1 2 |
Trasporto barca - smerigliano - 22-06-2013 00:49 Faccio una considerazione generale. Trova uno o due esperti e vai via mare. Quando mai ti capiterà di conoscere la tua nuova barca come una crociera così seria come quella dalla Francia a Gaeta. È con i soldi risparmiati potrai sanare i problemi che comunque salteranno fuori, ma soprattutto la avrai conosciuta come in anni di uso costiero. Ciao e buon vento. Per esperienza personale le barche si conoscono e si apprezzano solo in mare. Trasporto barca - Butler - 22-06-2013 03:00 Ma quale sarebbe il luogo di partenza? Quanti giorni hai a disposizione? Comunque 4.500 mi sembrano tanti. Trasporto barca - Observer - 22-06-2013 03:54 Citazione:nedo ha scritto: Stai dicendo che una barca solo perchè ha qualche decennio sulle spalle non pùò farsi 400 miglia di navigazione?? Mi sembra terrorismo psicologico ![]() Se tutti la pensassero come te non uscirebe più nessuno in mare. Trasporto barca - Observer - 22-06-2013 03:55 Citazione:franco mancino ha scritto: Avevo letto che andavi gratis, come fa a spendere la metà di 4.500€, se ne spendete 500 è tanto!! Trasporto barca - Observer - 22-06-2013 03:57 Citazione:smerigliano ha scritto: Solo molta attenzione, perchè di 'esperti' è pieno, ma un professionista è un'altra cosa! BV Trasporto barca - Avio - 22-06-2013 05:10 mi associo a Franco come skypper, più economico, più sicuro, più divertente ![]() Citazione:franco mancino ha scritto: Trasporto barca - franco mancino - 22-06-2013 05:18 Observer, sei un pò pessimista rispetto agli altri che magari non conosci ma a tuo giudizio poco esperti. Confermo la mia disponibilità gratuita per il solo piacere di fare questo giretto. Ne ho fatti di più lunghi. E confermo anche che basta poco, le mie parole 'meno della metà' erano significative. Trasporto barca - Black Soul - 22-06-2013 05:43 Comunque sono d'accordo 450 miglia mi faranno diventare espertissimo della barca velocemente e poi si passerebbe per le coste più belle d'Italia. ..Con qualche scorciatoia..... Trasporto barca - Observer - 22-06-2013 08:19 Citazione:franco mancino ha scritto: Non sono pessimista, navigo molto e vedo molta gente che va per mare (con annessi e connessi). E soprattutto il mio non era un giudizio verso gli altri, ma un consiglio come quelli di tutti gli altri. Che basta poco l'ho evidenziato io, forse ti sei espresso male, o ho capito male io, perchè per me 'meno della metà' è una cifra vicino alla metà, e per me spenderete un decimo ![]() BV Trasporto barca - nedo - 22-06-2013 14:01 [[/quote] Con meteo buono ti avvicini al massimo a Capo Corso e fai una tratta unica dalla Francia; in alternativa fai stop a Calvi: a quel punto dovresti risalire, doppiare il capo, far l'Elba e quindi scendere via Giglio/Giannutri/ Santa Marinella/ Porto di Roma/ Circeo/Gaeta. [/quote] Umeghu, certamente andarsi a prendere la barca e trasferirla via mare è senza dubbio il sogno di ogni armatore, ....almeno sulla carta. Potrebbe al contrario trasformarsi in un incubo se si valutano le possibili anomalie, tecniche e naturali che uno spostamento non propio da giro dell'orto potrebbe riservare. Una barca con qualche decennio sulle spalle per ben tenuta che sia qualche problemino ce l'ha sempre e onestamente preferirei rendermene conto davanti al porto di casa mia, piuttosto che in giro per l' Italia. .vario da non sottovalutare . Buon vento comunque e che ' memento audere semper ' possa essere ricambiato positivamente. Ciao ![]() ...le ore di motore sarebbero comunque tante, ti fideresti così senza remore ? Auguro con tutto il cuore che ciò non avvenga ma se fosse, inizierebbe un cal[/quote] Stai dicendo che una barca solo perchè ha qualche decennio sulle spalle non pùò farsi 400 miglia di navigazione?? Mi sembra terrorismo psicologico ![]() Se tutti la pensassero come te non uscirebe più nessuno in mare. [/quote] E via su, ma quale terrorismo psicologico ci mancherebbe altro.. Ho espresso un parere a mio giudizio da tenere in considerazione non conoscendo nulla della situazione, mi son basato esclusivamente sui dati conosciuti e cioè, barca vecchia appena acquistata da non so chi, stato di conservazione e miglia tante da percorrere di cui molte in mare aperto... fare l'avvocato del diavolo serve anche a mettere in evidenza aspetti che devono far parte della sfera di interesse di ogni comandante. Leggo sopra che Black soul è d'accordo sul viaggio via mare , bene sono contento per lui e provo anche una punta di invidia, gli auguro tutto il bene e lo invito a renderci partecipi scrivendo qui sul forum resoconto della sua esperienza ![]() Un abbraccio Black e che il vento sia conte favorevole ![]() Nedo Trasporto barca - sea4see - 22-06-2013 15:25 Ciao, se cerchi su internet trovi tipo un ebay del trasporto. ti iscrivi e dici da dove a dove vuoi trasportare vieni contattato da molti che ti fanno la proposta e tu valuti. Io ho trasportato la mia barca dal portogallo a venezia... e tramite questo sistema o risparmiato il 60% rispetto ai prezzi italiani.....mi chiedevano 6000 euro... io ho pagato 2650.. vedi te!! http://www.shiply.com/it/ Trasporto barca - Butler - 22-06-2013 17:31 Verissimo, devi solo essere flessibile nei tempi. Trasporto barca - Ivan61 - 22-06-2013 21:40 Citazione:Observer ha scritto: Giusto Trasporto barca - Black Soul - 23-06-2013 02:52 Leggo sopra che Black soul è d'accordo sul viaggio via mare , bene sono contento per lui e provo anche una punta di invidia, gli auguro tutto il bene e lo invito a renderci partecipi scrivendo qui sul forum resoconto della sua esperienza ![]() Un abbraccio Black e che il vento sia conte favorevole ![]() Nedo [/quote] [color=navy]Al ritorno vi racconto tutto, grazie. [color='navy] |