![]() |
Riparazione bulbo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Riparazione bulbo (/showthread.php?tid=88589) Pagine: 1 2 |
Riparazione bulbo - Leonardo696 - 02-08-2013 18:42 Sfruttare il momento di crisi per cercare un lavoro a basso costo non è essere lato Cliente La fonderia che lavora bene, come altre attività, crisi o non crisi ti chiederà sempre quella cifra La fusione su misura te la fa qualunque seria fonderia, certamente la paghi Il trafficone è quello che ti fa spendere meno, ma ti da MOLTO MENO spacciandotelo per lavoro di qualità Riparazione bulbo - gommo - 02-08-2013 21:30 Citazione:Leonardo696 ha scritto:Leonardo, scusa ma penso che tu la stia prendendo sul personale. Se rileggi quello che ho scritto, a partire dal primo intervento, vedrai che ho consigliato la fusione ad-hoc, dicendo che di questi tempi trovi anche chi e' disposto a farla one-off e al prezzo 'giusto'. Non ho mai consigliato di strozzare un bravo artigiano o una fonderia onesta per farli fare qualcosa sottocosto o con qualita' scadente. Il mio intervento va letto in chiave: Ora puoi anche permetterti di fare un buon lavoro, senza pasticci perche' troverai chi e' disposto a farlo. Riparazione bulbo - Leonardo696 - 02-08-2013 22:38 Assolutamente NO Penso che stia tutto nello stabilire: cosa s'intende per PREZZO GIUSTO cosa intendi per FONDERIA ONESTA? perché a fare i conti in tasca agli altri e non é il mio caso in quanto non faccio lavori di fonderia, è sempre facile, però nella stragrande maggioranza dei casi si sbaglia quello che non concepisco è il dare del disonesto a un qualunque lavoratore tanto per convenzione DOVE STA IL PREZZO GIUSTO? il prezzo è giusto in rapporto alla qualità e quantità dei servizi che vengono dati al Cliente, sempre che a questo gli sia stato spiegato CHIARAMENTE perché un determinato lavoro può costare X o 2 volte X poi è vero che il professionista serio dovrebbe anche dire: guarda che questo lavoro per X non te lo faccio perché ti farei spendere inutilmente dei soldi è anche vero che questo discorso il 70% degli utenti non lo recepisce e continua a pensare che lo vuoi fregare Riparazione bulbo - gommo - 03-08-2013 05:55 @Leonardo: Stai sollevando questioni, che pur meritevoli di discussione, non hanno nulla a che vedere con l'argomento di questo topic. Qui parliamo del come sistemare quel danno e basta. Su quel argomento non ho nulla di costruttivo da aggiungere. Quindi io passo. Edit: Penso proprio che abbiamo fatto scappare l'OP... spero che almeno faccia tesoro di quanto scritto sin qui da chi ne sa piu' di me. Riparazione bulbo - Leonardo696 - 06-08-2013 15:38 gommo.......guarda che sei tu ad aver sollevato il discorso dei costi con tutte le sfaccettature correlate Riparazione bulbo - Anghelos - 07-08-2013 16:38 Oh m'avete spaventato Tikannen! ![]() |