![]() |
Lavoro di m.... su Oceanis Clipper 393 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Lavoro di m.... su Oceanis Clipper 393 (/showthread.php?tid=89457) Pagine: 1 2 |
Lavoro di m.... su Oceanis Clipper 393 - umeghu - 31-08-2013 01:19 Citazione:kermit ha scritto: GRAZIE ECCELLENTISSIMO COMANDANTE!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Problema risolto mediante clistere all'impianto di scarico dal basso. IMHO i tubi non si infilano in quanto ci sono spigoli, risquadri e quant'altro all'interno di valvole e raccordi vari. Ho fatto l'operazione stando sul tender, in modo da evitare sorprese sgradite. La giornata è proseguita in gloria con un maestralino da 15 / 20 nodi che ha reso piacevolissimo veleggiare nel Golfo e attorno alle isole. Grazie ancora per il sostegno morale. Lavoro di m.... su Oceanis Clipper 393 - andante - 31-08-2013 19:42 ahahah, sono lieto per il parto! La prima volta che ho attivato lo scarico é partito uno sbuffo dallo sfiato che ha colpito una elegante signora che prendeva il sole sulla barca a fianco .... tale é stata la vergogna (oltretutto la materia era del precedente proprietario, quindi belga ...) che da quel momento non l'ho più usato! Lavoro di m.... su Oceanis Clipper 393 - mckewoy - 31-08-2013 23:06 Citazione:kermit ha scritto: vedete che i sistemi di svuotamento acque luride sono presenti nei nostri porti?? anche due alla volta!! [:246][:246][:246] Lavoro di m.... su Oceanis Clipper 393 - kermit - 01-09-2013 02:32 Citazione:mckewoy ha scritto:Carlo i miei serbatoi delle acque nere sono pulitissimi poichè non li ho mai usati e funzionano 'passanti' ossia che se chiudi lo scarico si riempiono ma se lo scarico è lasciato aperto sono sempre vuoti. Io ho sempre lasciato lo scarico aperto, salvo rarissimi casi in rada o in porto quando non ci sono i bagni, li pulisco con acqua di lavaggio più che altro per l'odore ma di roba all'interno ce n'è zero |