![]() |
Agli Amici meteor 2 domande su randa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Agli Amici meteor 2 domande su randa (/showthread.php?tid=91022) Pagine: 1 2 |
Agli Amici meteor 2 domande su randa - lucagtr - 11-10-2013 00:21 e tutti gli alberi spennarono a destra.. ![]() Agli Amici meteor 2 domande su randa - ghibli4 - 11-10-2013 00:41 Adesso capisco alcuni ragionamenti ![]() ![]() Ma una domanda, un paranco 1:24 su un meteor ( confermo che nella prima minimo cosi' pare..anche se anche io da pc mi sembra che la rossa abbia qualche rinvio in piu'), non rischia di tirarsi giu' l'albero? Anzi i dubbi adesso li ho sulla rossa, adesso vedo meno rinviii, meglio spegnere il PC ![]() Agli Amici meteor 2 domande su randa - albert - 11-10-2013 00:41 Citazione:lucagtr ha scritto: No!!! Quello sotto spenna a destra perchè ha la patta d'oca asimmetrica, quello di luicchio ha la patta d'oca 2:1 ed il paterazzo si centra..... ![]() ![]() Agli Amici meteor 2 domande su randa - tiger86 - 11-10-2013 03:20 Citazione:albert ha scritto: ![]() Agli Amici meteor 2 domande su randa - sgiulio - 14-10-2013 19:21 Ciao, ma quanto correte Voi ? Semplicemente, sto prendendo in prestito idee nuove da barchini prossimi alla mia, da copiare , con i giusti aggiustamenti & buon senso Non mi offendo ma neanche credo di fare lo sprovveduto ! Capiamoci. La mia barca è un Tucano, della Plastivela. E' una barca con progetto vecchio. Mi piace molto,va bene e vorrei divertirmi con essa anche con vento brutto !!! Le manovre in uso, originali, a volte le trovo 'lente', faticose (inutilmente). Apprezzo molto le regolazioni della randa e dei fiochhi che so usare bene e cui riconosco l'importante Valore. Diciamo che, scherzosamente, mi preoccupano di + i numerosi fori sulla coperta. [ rinforzi, contropiastra, viti, sigillature eccetera. Premesso ciò, gradivo conoscere il parere circa le mie iniziali domande. Attendo in buon ordine simpaticamente. ciao ciao, bau bau micio micio. Cordialmente. giulio Agli Amici meteor 2 domande su randa - lucagtr - 15-10-2013 01:55 la teoria di sicuro da ragione ad albert.. ![]() però abbiam provato in diverse occasioni sul 717 e altri e anche se di poco spenna cmq dalla parte dei rinvii. Agli Amici meteor 2 domande su randa - lucagtr - 15-10-2013 01:56 il perche però ben non lo so ![]() Agli Amici meteor 2 domande su randa - shein - 15-10-2013 03:12 quello in foto dovrebbe spennare lievissimamente a dx perche' pur avendo la patta d'oca corretta, questa e' unpochino decentrata a causa di quel pezzo di paranco agganciato al pulpito e quindi piu' esternamente rispetto alla landa Agli Amici meteor 2 domande su randa - sgiulio - 15-10-2013 16:17 Ciao, grazie per i numerosi interventi. Allora, se ho ben capito il paranco del paterazzo migliore è quello de 'luicchio' ? Cordialmente. G Agli Amici meteor 2 domande su randa - sgiulio - 15-10-2013 22:13 Ciao, ripropongo le iniziali 2 domande su 'carrello randa'. Vorrei migliorare il punto scotta randa Sul mio Tucano, dove peraltro è punto fisso centrale. Mi son permesso di prendere in prestito dai simpatici meteor 2 differenti impostazioni di carrello e strozzascotta/randa Sempre per semplicità di esposizione posto qua 2 foto, giusto per farmi capire ![]() Prima di confessarvi quale mi attira di + gradirei ascoltare commenti 'autorevoli' Domanda: 1) perchè mai dovrei complicarmi la vita con un carrello randa + strozzascotta randa fisso al centro ? costi/benefici?[foto n.002 2)cosa c'è che non va nella + semplice soluzione con strozzascotte montato su carrello randa? costi/benefici[foto n.001 Grazie. Cordialmente. giulio [hide] ![]() [hide] Non so come inserire le foto + piccole ! ![]() Scusatemi ! |