problema scarico acqua dalla marmitta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: problema scarico acqua dalla marmitta (/showthread.php?tid=92417) Pagine: 1 2 |
problema scarico acqua dalla marmitta - phoenix.1 - 03-12-2013 05:03 plausibile che la girante si sia danneggiata nel precedente periodo di uso a secco, come ipotizzi: quindi è l'effetto e non la causa del problema; se la lunga prova a mare ha mostrato tutto regolare, la causa -uva o altro - è stata rimossa (o ad essere pessimisti si è spostata). Non so da quando non verifichi la pulizia del circuito di raffreddamento o l'età del motore, ma forse è un occasione, a cominciare dal gomito di scarico, che penso sia meglio provare a smontare, piuttosto che cercare una sommaria pulizia facendo circolare (meglio stazionare altrimenti inutile)liquidi più o meno aggressivi problema scarico acqua dalla marmitta - mauimaui - 06-12-2013 01:28 Citazione:La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che in banchina o a bassa velocità l'acqua entri in circuito per poi uscire regolarmente dallo scarico. Mentre a velocità più alta l'acqua non entra più e quindi non viene scaricata... Forse qualcosa che con l'aumentare del risucchio chiude completamente il passaggio dell'acqua incastrandosi verso il bordo di una giunzione e cade giu' quando non c'e' pressione. problema scarico acqua dalla marmitta - Triscele - 06-12-2013 16:23 Gianluca, mi sembra di capire che la situazione si è' risolta, Ma......non è che hai la llupa che magari sfiata un poco perché non chiude bene oppure qualche crepa nel raccordo? |