![]() |
Arriva! Arriva! Nuova vela - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Arriva! Arriva! Nuova vela (/showthread.php?tid=92540) Pagine: 1 2 |
Arriva! Arriva! Nuova vela - albert - 16-11-2013 15:21 Citazione:TestaCuore ha scritto: Vero ![]() ![]() L'aggettivo ''affidabilissimi' riferito agli SR inox non è una parola messa lì per caso: gli anelli in titanio hanno la caratteristica di arrivare alla rottura senza deformazione e dunque preavviso, poi ti saltano sul naso quando meno te lo aspetti...... @marco.figliolia: con un solo grillo tessile vedo problematico ad esempio un cambio rapido di scotta, ad esempio per un tack-change. Per il resto è questione di gusti. Coi j-lock comunque l'albero va protetto dove vanno a battere in virata, altrimenti ciao a vernice o anodizzazione. Arriva! Arriva! Nuova vela - kermit - 16-11-2013 15:31 Citazione:marco.figliolia ha scritto:Marco un solo grillo per due scotte e' per gli amanti del rischio e non perche' non tenga ma per altre innumerevoli ragioni che tu sai benissimo se regati, qualcosa ma non tutto spiega Albert. Riguardo ai jlock e gli sbattimenti all'albero e' differente una barca come la tua con il genoa ed una come la mia con il fiocco inoltre con un oo di fantasia puoi proteggerli Arriva! Arriva! Nuova vela - ghibli4 - 16-11-2013 15:56 @TestaCuore: Nessuno ti vieta di raccontare che siano di Titanio ![]() Per il grillo tessile, anche io ne metto due. Nel caso uno si rompa si recupera il genoa con l'altra scotta. Arriva! Arriva! Nuova vela - scornaj - 16-11-2013 18:28 i grilli jlock sono fantastici. ma dopo averne preso uno in bocca, quasi venti anni fa, sulla mia barca non ci salgono più. una bella gassa, fino a quando non trovo un loop tessile che mi soddisfi Arriva! Arriva! Nuova vela - shein - 17-11-2013 18:19 Citazione:kermit ha scritto: [hide] ![]() Arriva! Arriva! Nuova vela - sailyard - 21-11-2013 02:51 Il mejo velaio è quello più vicino alla tua barca, se poi hai la fortuna stare vicino al mejo velaio è il top... (ogni riferimento a Kermit è voluto ![]() Peccato che Francesco cerca sempre di convincerti che la vela hai su un'altro anno lo fa.. e che quella tanto gajarda di cui hai parlato sul forum non serve per una barca come la tua....e quindi non te la fa perchè sono soldi buttati.. |