come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? (/showthread.php?tid=92860) Pagine: 1 2 |
come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Frappettini - 26-11-2013 21:34 Citazione:kermit ha scritto: la crema polish è troppo delicata; per meglio dire può anche andare bene a costo di voler dedicare a questo lavoro un paio d' ore; volendo spendere ancora meno, si può provare con l' acqua distillata e tanto, ma tanto olio di gomito e ancor più tempo. se si vuole sbrigare il lavoro in '4e4otto' usa l' acetone o il diluente. come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Napoli - 26-11-2013 21:55 La gomma dei parabordo 'vulcanizzati' dalle intemperie si toglie con l'acetone, senza se e senza ma! come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Giorgio - 26-11-2013 22:24 Ma la creama quella antirughe o solo protezione raggi solari?...ahhahahhahaha scusate ma mi e' venuta cosi'senza cattiveria come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Frappettini - 26-11-2013 22:34 Citazione:Giorgio ha scritto: come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - andros - 26-11-2013 23:16 Citazione:Frappettini ha scritto: ingrati.ingrati e infingardi come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Montecelio - 26-11-2013 23:28 WD-40 o CRC-66, provato! come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Pastoredionde - 27-11-2013 02:18 Ok, le macchie sono sparite !! (Grazie all'acetone di Fracidoro) come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - francidoro - 27-11-2013 02:32 troppo buono il lavoro lo hai fatto te … io ho tirato su un'albero come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - cauro - 27-11-2013 05:07 Seguire consuglio di RASPUTINO,è il sistema migliore:efficace ed innocuo.Provare per credere! come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - paolaninolife - 27-11-2013 21:20 Citazione:Pastoredionde ha scritto: L'acetone e' molto potente ma volatilizza subito quindi non fa danni!! Le macchie dei copertoni dei pontili e le colate verticali sono riuscito a toglierle solo con l'acetone con un intervento potente e veloce. come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - GARIBALDI - 27-11-2013 23:33 Per concludere e dare un consiglio appropriato. ACETONE come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - JARIFE - 28-11-2013 01:22 Citazione:GARIBALDI ha scritto: Premesso che meno solventi si usano e meglio è,l'acetone o l'alcool sono tollerati bene. Io ho sempre risolto con il polish che oltre a non aggredire protegge. Togliere le sgommate allo scafo è un'opppinione...(cit.bullo) BV come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Pastoredionde - 28-11-2013 01:27 L'acetone nel mio caso si è dimostrato validissimo. Lo userò anche per i parabordo.. Ora inizia il bello : devo lucidare il gelcoat !! [:50]Sto giusto aggiornandomi sul metodo più diffuso tra gli ADV.. Sono propenso verso il DULON 1 e 2.. come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - BAFI52 - 28-11-2013 02:12 mi associo a tutti quelli che anno usato l'acetone, per togliere i segni di gomma e dei parabordi. Per di più, lucida pure il gelcoat. come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - davidef - 28-11-2013 16:10 Il top e non fa male a nessuno e a niente e' il 3M pulitore universale all'arancio. Lo spruzzi 1 minuto e pulisci con lo straccio come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - BEPIN - 29-11-2013 16:59 Citazione:davidef ha scritto: Ho letto il post solo ora, vedo che hai indicato il prodotto che avrei consigliato io. Funziona molto bene senza essere aggressivo qualsiasi sgrassante la cui sostanza attiva sono i solventi ai terpeni d'agrumi...praticamente un solvente naturale estratto dalle buccie delle arance. Quello della 3M è valido, ma in commercio ve ne sono altre marche... BV come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - davidef - 30-11-2013 15:27 Esiste anche il kent pulitore universale come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - Alfonso69 - 05-12-2013 23:17 Avete provato la gomma magica Mastrolindo basta bagnarla con semplice acqua e passarla delicatamente vanno via che una bellezza. come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - enio.rossi - 04-01-2014 17:59 Io ho provato quasi tutte le cose dette sopra, mi manca soltanto ll pulitore agli agrumi. Non ho risolto quasi nulla. Ora proverò con il FULCRON, ma non so se ha controindicazioni. Qualcuno mi sa dire se gli sgrassatori all'arancio si trovano nei supermercati? Grazie a tutti e buon anno come togliere le macchie di gomma dalle fiancate? - paolaninolife - 04-01-2014 18:13 Citazione:enio.rossi ha scritto: se non ci riesci con l'acetone PURO NON QUELLO X LE UNGHIE dubito che tu ci riesca con altro. a meno che il nero non sa entrato nelle porosita' del gelcoat e allora non c'e'diluente che tenga. |