![]() |
scambiatore a piastre - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: scambiatore a piastre (/showthread.php?tid=93144) Pagine: 1 2 |
scambiatore a piastre - riccardot5765 - 10-12-2013 06:10 spiegaci scambiatore a piastre - hal999 - 10-12-2013 06:30 Come prima si intaserà di sale, dopo le leghe per la saldatura non sono state pensate per uso marino. Quando lavoravo da Giannoni ogni tanto ci tornavano indietro i scambiatori per fare le verifiche. Certi quando li abbiamo aperti erano un blocco di calcare. scambiatore a piastre - danielef - 10-12-2013 17:06 Citazione:riccardot5765 ha scritto:Non so se dici a me ma se ho capito quello che dice Kermit non ha molto senso produrre con il motore acqua calda che utilizzi istantaneamente. 1) ottieni temperature dell'acqua sanitaria troppo basse. 2) ce l'hai a disposizione per breve tempo e forse quando ti serve meno. Altra cosa è produrla ed accumularla per un utilizzo dilazionato: quello ha certamente senso. Daniele scambiatore a piastre - Casper - 10-12-2013 21:45 Citazione:danielef ha scritto:credevo di aver scritto qualcosa di analogo nel mio messaggio, ma evidentemente non sono stato chiaro... BV, Casper scambiatore a piastre - danielef - 10-12-2013 21:56 Citazione:Casper ha scritto:Ho riletto ed hai perfettamente ragione: avevi scritto le identiche cose e per primo. Si vede che o ero distratto o sono rimbambito e mi scuso. Comunque: la pensiamo allo stesso modo, bene! Daniele |