![]() |
Ammainata gennaker sparando la mura - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Ammainata gennaker sparando la mura (/showthread.php?tid=93376) |
Ammainata gennaker sparando la mura - Mr. Cinghia - 16-12-2013 22:10 Citazione:lord ha scritto: No, e' un difetto dell'equipaggio risponde il tattico! ![]() ![]() Ammainata gennaker sparando la mura - albert - 16-12-2013 22:22 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: In open e monotipo 'nel buco' ti si infilano le persone fisiche.....e provi dolore immediato ![]() In IRC/ORC/URC....'nel buco' ti si infilano i fantasmi di quelli che corrono minuti davanti e minuti dietro.....ed il dolore lo provi solo quando escono le classifiche.... ![]() ....comunque avrei risposto come Ghibli....promosso ![]() Ammainata gennaker sparando la mura - albert - 16-12-2013 22:49 Citazione:TestaCuore ha scritto: Il retriever su uno spi di oltre 150 mq. è cosa buona solo se l'equipaggio è in grado di utilizzarlo correttamente, se quelli che lascano mura scotta e drizza lo fanno di botto e contemporaneamente, e se non ci sono intoppi, se c'è un winch con l'overdrive o almeno con la diretta per recuperare, se dentro in barca c'è spazio per uno snuffer 8-9 mt, se non ci si fanno problemi se col gennaker quando piove o c'è mare entra qualche ettolitro d'acqua.... ![]() Immaginati cosa succede al gennaker se si rigonfia o va in acqua mentre lo stai recuperando dal centro con il retriver (considerato che di solito si lesina un po' sulle dimensioni del rinforzo perchè è un peso nel mezzo della vela). Ciao Ammainata gennaker sparando la mura - lord - 17-12-2013 01:05 Citazione:LiberaMente ha scritto: Mi sono fatto il regalo di Natale. Con € 20,58 viene consegnato a casa. Ammainata gennaker sparando la mura - N/A - 17-12-2013 02:11 Citazione:lord ha scritto:su Amazon pagato meno Grazie a spese trasporto omaggio Ammainata gennaker sparando la mura - tiger86 - 17-12-2013 03:55 Quando leggo questi fili ho la vaga sensazione che si teorizzi troppo e si vada poco in barca. Sbaglio? Ammainata gennaker sparando la mura - Mr. Cinghia - 17-12-2013 04:03 Citazione:tiger86 ha scritto:in che punto? Ammainata gennaker sparando la mura - lord - 17-12-2013 05:07 Citazione:TestaCuore ha scritto:Come sempre riesco a spendere di più ! Ammainata gennaker sparando la mura - ghibli4 - 17-12-2013 05:24 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:Sarà stata la mia formula ![]() ![]() ![]() Ammainata gennaker sparando la mura - tiger86 - 18-12-2013 13:09 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:Ovviamente non i tuoi interventi che esprimono il contrario ![]() Dico solo che è carino e stimolante discutere sul forum,ma talvolta basterebbe provare le cose in barca per capire... ![]() Ammainata gennaker sparando la mura - albert - 18-12-2013 16:27 Citazione:tiger86 ha scritto: Sì, certo ![]() ![]() ![]() Ammainata gennaker sparando la mura - tiger86 - 19-12-2013 04:00 Citazione:albert ha scritto:Capisco che hai lasciato Aprilia per trasferirti più a nord... Ma ora quali mari frequenti pieni di iceberg ![]() ![]() ![]() ![]() Ammainata gennaker sparando la mura - N/A - 19-12-2013 14:30 guardate questo fenomeno http://www.youtube.com/watch?v=WqOIaJUKkKU Ammainata gennaker sparando la mura - nedo - 19-12-2013 17:00 Citazione:TestaCuore ha scritto: Di certo è uno che sa il fatto suo, preciso e illuminato !! ![]() Che barca è ? Ammainata gennaker sparando la mura - ghibli4 - 19-12-2013 17:22 Citazione:TestaCuore ha scritto:Quello e' Dali e quello che ammaina è uno spinnaker. Ammainata gennaker sparando la mura - jetsep - 19-12-2013 17:52 Citazione:TestaCuore ha scritto: Ciao Riccardo, oltre a togliere la calza il miglior investimento che puoi fare è ingaggiare e mettere a bordo (solo in allenamento) uno veramente pratico. Altra cosa fondamentale è avere sempre in barca la gente che ci lavora con quella vela. Poi allenarsi S-E-M-P-R-E Magari noi saremo particolarmente de coccio... ma trovare i giusti meccanismi in abbattuta e in ammainati ci sono volute decine di uscite...e c'è sempre da miglirare. Il minimo sindacale sono 4 issate ed ammainate. Ammainata gennaker sparando la mura - nedo - 19-12-2013 18:16 Non so a voi ma, quello che mi impressiona è la stabilità della barca col timone libero, sinonimo di grande equilibrio generale...in un altro video apre il gennaker sottovento al fiocco ma la barca non fa una piega lo stesso .... ![]() Ammainata gennaker sparando la mura - albert - 19-12-2013 20:14 Citazione:nedo ha scritto: Guarda che il timone non è libero. Quando Pietrino si tocca il 'medaglione' che ha al collo inserisce via wireless l''auto' o lo 'standby' del pilota automatico ![]() Ciao Ammainata gennaker sparando la mura - N/A - 19-12-2013 20:57 Infatti ha il pilota automatico con telecomando...ho anche io qualcosa di simile ed è utilissimo quando sei da solo. Pietro Dalì ha partecipato alla solitaria figaro. ..credo sia quella regata. Ammainata gennaker sparando la mura - nedo - 19-12-2013 20:59 Citazione:albert ha scritto: Grande Albert, ho fatto la figura del piffero, non avevo notato il marchingegno, chiedo venia. ![]() |