![]() |
Puleggia su musone ancora. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Puleggia su musone ancora. (/showthread.php?tid=93841) Pagine: 1 2 |
Puleggia su musone ancora. - Zaurac - 06-01-2014 02:36 Citazione:anonimone ha scritto: Negativo Anonimone ![]() Io manderei al ballottaggio ![]() l'ipotesi del fermo anticaduta dal musone. ] Puleggia su musone ancora. - GARIBALDI - 06-01-2014 04:31 Citazione:Messaggio di Zaurac Puleggia su musone ancora. - anonimone - 06-01-2014 07:51 Citazione:Zaurac ha scritto: Guarda che non intendevo che lavorasse la 'puleggia' sopra ma solo che, tirando non parallelo a coperta, è più facile che la catena salti fuori mentre salpi (specie in condizioni diverse da zero vento / mare tavola con la barca che si intraversa al vento). In ogni modo, visto che l'affare è evidentemente 'afternarket' ![]() Così poi ci racconti le differenze (procurati la giusta tonalità di rosso prima :42 ![]() BV Puleggia su musone ancora. - Moody - 06-01-2014 19:27 Per me, ma tenete conto che ho grossi problemi anche con la mia ancora: Con ancora in acqua se la catena tira di lato e il coso bascula in avanti si piega. Se la catena salta si piega lo stesso. La puleggietta non si appoggia sul fusto a riposo e forse non impedisce all'ancora di toccare il dritto di prua. per fare questao ci pensa la curva tra fusto e marra finchè l'ancora resta appoggiata alla puleggiona grossa. Puleggia su musone ancora. - Zaurac - 06-01-2014 19:52 Citazione:anonimone ha scritto: Ah, ok. Magari trovo il pretesto per riverniciarla.....che serva a questo? ![]() ] |