I Forum di Amici della Vela
Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? (/showthread.php?tid=94345)

Pagine: 1 2

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 24-01-2014 19:07

Riguarda sicuramente di una protezione, lo rinvenuto rientrando dopo una regata/veleggiata di circolo, a piede d'albero nelle virate del genova, si erano rotte/staccate anche delle fascette di plastica che fermavano i cavi dell'elettronica.

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - TNT - 24-01-2014 19:18

Citazione:Frappettini ha scritto:
Secondo me si tratta di un oggetto di materia plastica estraneo all' ambiente nautico: gli spessori sono molto ridotti.
io ho pensato la stessa cosa , troppo sottile per 'servire'

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - alessandro alberto - 24-01-2014 21:02

è il fermaglio dell'involucro della custodia del cofanetto che racchiude l'astuccio della scatola del recipiente del coso, meglio imballare subito il tutto e incartarlo per bene

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - bullo - 24-01-2014 21:10

Per me serve per inferire lo scogolino, Scopino, per pulire la cacca che resta attaccata nel cesso.

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 24-01-2014 22:04

mi ricorda qualcosa, ma sicuramente non è importante! Smile

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 24-01-2014 22:17

ho ricevuto una mail di Marco, dovrebbe essere della molla del trasto che serve a mantenerlo dritto! controllerò Smile

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 24-01-2014 22:30

http://www.mauriprosailing.com/Lewmar/images/pi/LEW29423400.jpg
Complimenti a Marco guardate il collegamento e capirete dove stava il cappuccio!

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 24-01-2014 22:32

grazie a tutti voi Big GrinBig GrinBig Grin

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - ghibli4 - 24-01-2014 22:36

Ancora. Ancora. Vogliamo un altro quiz Big Grin

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 24-01-2014 23:22

be per un nuovo quiz dobbiamo stabilire un premioBig GrinSmile

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 24-01-2014 23:27

Prossimamente vi posterò un nuovo 'oggetto misterioso' SmileBig Grin

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Montecelio - 25-01-2014 00:23

Citazione:Messaggio di Antonio2011
Salve,ho trovato un cappuccio rotto sulla tuga sotto il boma. Non riesco ad individuare dove poteva essere montato. qualcuno lo riconosce? questo è il collegamento per vederlo http://www.youtube.com/watch?v=NNrTTZkdpjQ&feature=youtu.be

Ciao, te lavori all'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) vero? Invece di pubblicare una foto, e magari farci sapere di che barca si tratta, fai un filmato, lo pubblichi su YouTube, e ci dai il link per andarlo a vedere!Big Grin

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 25-01-2014 01:26

Ciao Montecelio, la foto non avrebbe reso! non vedo la 'complicanza' nel semplice cliccare sul topo!Big Grin comunque resta il fatto che è stato 'identificato' in meno di 24H e qualcuno si è anche divertito come puoi leggere!Smile forse tu volevi una lunga discussione? ritengo, visto il tempo impiegato che la mia idea è stata vincente! altro che UCASBig Grin

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - phoenix.1 - 25-01-2014 02:00

è stato veramente bravo marco nell'intuizione

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - pulce75 - 25-01-2014 02:00

Citazione:lupo planante ha scritto:
Mai fatto lo scherzo delle coppiglie lanciate su una barca poco prima della partenza di una regata e sganansciarsi dal ridere nel vedere che loro, appena trovate, si mettono furiosamente a cercare da dove si siano sganciate, ovviamente andando dritti per dritti per paura che fossero di sartie o manovre fisse???

Uah uah uah !!!! Spettacolo oooooo domenica provo!!!!!

Vi ricorda qualcosa questo cappuccio? - Antonio2011 - 25-01-2014 16:49

no comment?42
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Messaggio di Antonio2011
Salve,ho trovato un cappuccio rotto sulla tuga sotto il boma. Non riesco ad individuare dove poteva essere montato. qualcuno lo riconosce? questo è il collegamento per vederlo http://www.youtube.com/watch?v=NNrTTZkdpjQ&feature=youtu.be

Ciao, te lavori all'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) vero? Invece di pubblicare una foto, e magari farci sapere di che barca si tratta, fai un filmato, lo pubblichi su YouTube, e ci dai il link per andarlo a vedere!Big Grin