Nuovo (forse) sistema antivegetativo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Nuovo (forse) sistema antivegetativo (/showthread.php?tid=94482) Pagine: 1 2 |
RE: Nuovo (forse) sistema antivegetativo - IanSolo - 06-10-2015 12:04 Interno o esterno cambia solo la potenza che arriva sullo scafo (la superficie su cui deve esplicarsi l'azione) e quindi quella con cui va alimentato il trasduttore ed e' mia personale opinione che un trasduttore applicato allo scafo vi trasferisca piu' energia di uno posto accanto, le potenze necessarie per avere la stessa vibrazione nel ponto in cui si vuole ottenere l'effetto sono quindi certamente diverse. Comunque se intendi fare delle prove leggero' volentieri dei risultati ottenuti quali essi siano. Per la funzione "Cerca" tutto dipende dalle parole chiave che si usano che devono esistere identiche nel documento cercato (lo stesso vale per Google) e dal modo in cui si scrivono (es. inserendo un termine o una frase fra virgolette si obbliga il sistema ad includere sempre quella chiave, anteponendo un NOT si possono escludere certi termini, si puo' usare AND per includere e cosi' via). Comunque io memorizzo e classifico in una lista tutti gli indirizzi delle discussioni di mio interesse e li posso ritrovare in un attimo con grande facilita'. RE: Nuovo (forse) sistema antivegetativo - pepilene - 06-10-2015 19:16 Voglio spezzare una lancia a favore di questo aggeggio. Nella flotta navale Italiana è norma l'utilizzo delle 660 Volt, " correggete se erro", per l'alimentazione dei motori elettrici, questo favorisce nel fere a meno dell'utilizzo dei dischetti montati sulle cime d'ormeggio, per evitare il passaggio a bordo di ospiti non accetti come i ratti. Il motivo che beneficia questo sistema in primis è il risparmio sugl'impianti in termini di sezione del cavo, è in fine la frequenza indotta da tale tensione arreca disturbo agli ospiti sgraditi, prevenendo il loro ingresso. RE: Nuovo (forse) sistema antivegetativo - IanSolo - 06-10-2015 19:36 Le prove in laguna sono state fatte: io sto in laguna e ho montato l'oggetto per tutto il periodo piu' caldo e "virulento". I vecchi trasduttori dovrebbero essere ancora in giro ma agli ultimi messaggi che ho inviato per saperne qualcosa ho avuto risposta da solo due Amici che ne sono un po' delusi (piu' che altro perplessi ma certamente non propensi ad un giudizio positivo), dopo non mi sono piu' curato di richiamarli essendo per me chiuso l'argomento e non so se gli apparecchi sono ancora utilizzati. L'unico caso di giudizio nettamente positivo fu di un Amico che ne vantava meravigliose prestazioni (sulle coste Atlantiche) ma che dopo avergli fatto osservare che scriveva le stesse identiche frasi (sia pure in diverse lingue) su vari Forum esteri (con lo stesso pseudonimo) e cio' generava dubbi che era opportuno chiarire e' sparito e non ha piu' scritto nulla (e so che non fa nemmeno piu' parte di questo Forum). RE: Nuovo (forse) sistema antivegetativo - pepilene - 06-10-2015 20:21 (06-10-2015 19:36)IanSolo Ha scritto: Le prove in laguna sono state fatte: io sto in laguna e ho montato l'oggetto per tutto il periodo piu' caldo e "virulento". Fai bene a fare notare queste osservazioni. RE: Nuovo (forse) sistema antivegetativo - IanSolo - 06-10-2015 21:32 Naturalmente quando ne parlo mi riferisco specificamente al prodotto testato, non c'e' alcun riferimento neppure implicito ad altri prodotti pur se, dopo le prove effettuate, puo' essere legittimo nutrire dei dubbi sulla reale efficacia di un tale sistema. RE: Nuovo (forse) sistema antivegetativo - stramba - 16-10-2015 12:32 Io ho provato il sistema sulla mia vecchia barca a motore ormeggiata a taranto e non ho sortito alcun risultato. Prima si è rotto, poi mi ha buttato giù le batterie, poi non andava bene il montaggio, poi non ha funzionato lo stesso, ho venduto la barca e l'ho lasciato a bordo. Se qualcuno può darmi consigli su un antivegetativa che duri lo ringrazio. Ho provato veneziani, una che usano sui pescherecci economica, la international ma tutte non arrivano da marzo a fine agosto che la barca si riempie di incrostazioni calcaree e denti di cane. RE: Nuovo (forse) sistema antivegetativo - IanSolo - 16-10-2015 15:04 O.K. una testimonianza in piu'. |