quanti cavalli? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: quanti cavalli? (/showthread.php?tid=94670) Pagine: 1 2 |
quanti cavalli? - Marcox - 06-02-2014 00:21 Se lo stai cercando usato,vorrei correggere una mia precedente imprecisione: per il mercato europeo il nome corretto e' FT9,9xxxx (xxxx sono le varianti,gambo,avviamento etc etc) La cilindrata e' 323cc Ci sono un paio di annunci in rete a 1500 1700... Non per sterile polemica ma il Mercury bigfoot ha un R/R di 2,4 o 2,48 con un elica da 10 e 3/4...'da spinta' si...ma molto meno...anche costasse qualcosina meno rischia di non avere prestazioni soddisfacenti,gia 10Hp son pochini e dovrebbe sfruttarli tutti al meglio P.S. Io lo ho avuto lo Yamaha HT,passando da un fuoribordo poco piu' che 'normale' anche se definito 'sail power' su una barca di 7 metri e tre tonnellate...tutta una altra musica, 'sembra' ;)di aver triplicato la potenza...da non rimpiangere un entrobordo quanti cavalli? - carmine 83 - 06-02-2014 01:58 Preventivo Mercury 9.9 bigfoot am 2150 a 2500. Effettivamente risparmiare 500 euro che potrei investire nella arredamento interno visto che lo sto rifacendo comunque per la mia barchetta ho speso una barca di soldi ma è stato amore a prima vista e non la cambierei con niente ....per ora quanti cavalli? - mimmo.de - 08-02-2014 02:14 hai provato a fare la miscela piu' magra? a me sembra strano che faccia tutto sto fumo... Secondo me, prima tenterei questa strada, tanto quel motore , in soldoni, vale poco o nulla Ma hai un 25 cv quindi con un terzo di giri sei giá ad una buona velocita e ti sei risparmiato bei soldoni. Hai una barca dislocante, quindi piu' di tanto non puo' correre , anche se gli mettessi un 100 cavalli. Io ho una barca del '63 di ca. 3 tonn.ed il vecchissimo 5 cv/2 tempi mercury che ho di riserva ,a meno di metá gas, me la spinge bene e forse meglio, del Farymann da 12 cv. |