Vite acciaio su albero alluminio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Vite acciaio su albero alluminio (/showthread.php?tid=95084) Pagine: 1 2 |
RE: Vite acciaio su albero alluminio - paolaninolife - 16-07-2015 19:12 (17-02-2014 23:31)andros Ha scritto: boh? Concordo. Spinotto d'acciaio che sta lì da anni. Nessun problema di corrosione!!!! RE: Vite acciaio su albero alluminio - shein - 18-07-2015 09:58 Provato lo smalto....un paio di anni fa: Inox su alluminio più o meno va Inox su carbonio una tragedia RE: Vite acciaio su albero alluminio - gandalfcorvotempesta - 19-07-2015 21:25 E per i rivetti che tengono su le conchiglie delle sartie ? IN TEORIA, non c'è nessuna forza su quei rivetti, servono solo a tenere in posizione la conchiglia (la sartia dentro è incastrata e non può tecnicamente uscire), quindi FORSE bastano rivetti in alluminio. (ed infatti è un singolo rivetto per sartia, se avesse tensione o un carico di qualunque tipo, considerato i carichi delle sartie, nemmeno un rivetto in acciaio resisterebbe) Io però li ho messi in inox ma senza duralac, tanto questo inverno disalbero. Ma il dubbio se metterli in alluminio mi resta. RE: Vite acciaio su albero alluminio - nedo - 20-07-2015 18:57 Per certe applicazioni ho trovato semplice e conveniente usare della vernice dielettrica spray, come quella che viene data su statori e rotori dei motori elettrici per intenderci ... |