Rifacimento Bagno, verniciatura? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Rifacimento Bagno, verniciatura? (/showthread.php?tid=95517) Pagine: 1 2 |
Rifacimento Bagno, verniciatura? - lacamomilla - 16-03-2014 15:41 Citazione:gourmet ha scritto:Pienamente d'accordo è proprio lo spirito che mi muove qui sul forum. Si tratta di un polietilene nautico fiammato con uno Sky apposito la tenuta è garantita essendo per fusione e non per adesione . Il polietilene non idrolizza ( sfalda creando pallini oleosi) per la diversa composizione chimica ,rimanendo praticamente eterno. Per ulteriori info sono a disposizione Ciao a tutti B. V. Rifacimento Bagno, verniciatura? - gourmet - 18-03-2014 18:36 Citazione:lacamomilla ha scritto: Ciao, scusa l'ignoranza, ma questo non mi è chiaro...!!! Non ti chiedo certo un trattato di chimica... ma due parole in più penso che potresti spenderle per erudirci in materia... anche se fondamentalmente il concetto è chiaro... e ti crediamo sulla parola Rifacimento Bagno, verniciatura? - oceanis32 - 21-03-2014 19:10 Allora dopo aver dato. Tre mani di fondo epossidico ho dato due mani di Boero Bise', e poi mi sono occupato della finitura a mobiletto tramite dei correntini applicati nelle murate,ora mi sto concentrando sulle finiture e giunture tra vtr e pareti in legno,ma sono abbastanza soddisfatto [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Rifacimento Bagno, verniciatura? - oceanis32 - 21-03-2014 19:11 [hide][/hide] Rifacimento Bagno, verniciatura? - Mizio141176 - 22-03-2014 00:42 Veramente un bel lavoro, complimenti... Rifacimento Bagno, verniciatura? - oceanis32 - 28-03-2014 16:23 Grazie Mizio' ho quasi finito il lavoro, ho applicato tutti i bordi di giuntura in legno , e ho costruito una scatola di protezione per la bussola dove all interno ho applicato dei led per illuminare la bussola di notte, la stessa scatola mi e servita per l impianto elettrico del bagno e per l interruttore della luce, in questo modo ho nascosto anche tutti i fili elettici, e coperto la bussola che usciva dalla parete e non mi piaceva...ora mi mancano le ultime mani di vernice protettiva (ne ho dato due) e poi vedro cosa manca... posto alcune foto della situazione.. [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] RE: Rifacimento Bagno, verniciatura? - sgiulio - 04-07-2014 09:52 Ciao, La cosa interessa anche me! Mi si stacca l' allestimento interno, fodera, bianca spugnosa, , che sta "su" con del Bostik. Ma mi dite che tipo di sverniciatore serve per togliere la colla tipo "Bostik" ? Perchè credo che ogni tipo di vernice o colla avra il suo specifico sverniciatore ! Grazie. giulio RE: Rifacimento Bagno, verniciatura? - sgiulio - 04-07-2014 10:11 Ciao, Si sono ancora io. Relativamente agli smalti. Gradirei una spiegazione. devo dipingere interni ( di Barca) Domanda: 1) quale è la differenza tra Boero BISE' e Veneziani Gel Gloss Pro ? (intendo nell' uso pratico!) [Sono entrami degli smalti;] [sono entrambi poliuretanici;] [sono entrambi bi-componenti;] [sono entrambi per finiture;] [hanno entrambi il medesimo peso specifico !] Allora ? Cordialmente. Giulio RE: Rifacimento Bagno, verniciatura? - andros - 04-07-2014 17:53 (04-07-2014 10:11)sgiulio Ha scritto: Ciao,mica possono chiamarla tutti alla stessa maniera... |