sostituzione molla a gas vang - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: sostituzione molla a gas vang (/showthread.php?tid=96571) Pagine: 1 2 |
RE: sostituzione molla a gas vang - kermit - 05-08-2019 09:33 Grazie a tutti procedo RE: sostituzione molla a gas vang - kermit - 05-08-2019 10:05 (05-08-2019 08:30)Frappettini Ha scritto: Questa primavera ho sostituito il pistone a gas del mio vang Selden.Bellissimo questo sito ne hanno un'infinità penso che ordinerò la versione inox che costa comunque meno di quanto avevo pagato la versione normale in negozio 3 anni fa. Grazie Frap! RE: sostituzione molla a gas vang - kermit - 05-08-2019 10:25 Leggo dalle istruzioni: "Le molle a gas devono essere conservate e fissate con il pistone rivolto verso il basso e a 45 gradi rispetto all'orizzontale. Questo accorgimento è importante per assicurarsi che i raccordi interni rimangano lubrificati dall'olio all'interno della molla a gas." In effetti io le avevo trovate e le ho rimontate con il pistone verso l'alto quindi le ho trovate messe sbagliate e le ho rimontate sbagliate. La carcassa stava in basso e era soggetta a corrosione per accumulo di acqua. Mi sembra avesse ragione Tatone che invece le montava appunto con lo stelo in basso RE: sostituzione molla a gas vang - kermit - 05-08-2019 11:41 (05-08-2019 10:05)kermit Ha scritto: Bellissimo questo sito ne hanno un'infinità penso che ordinerò la versione inox che costa comunque meno di quanto avevo pagato la versione normale in negozio 3 anni fa.Cantato vittoria troppo presto, almeno dal sito sembra non sia possibile fare ordini in Italia. Gli ho scritto per email vediamo se risolvo RE: sostituzione molla a gas vang - kermit - 05-08-2019 13:51 Problema risolto, è bastata una telefonata e si sono resi conto di un problema del sito che è stato sistemato, fatto l'ordine con spedizione urgente, forti questi danesi. sostituzione molla a gas vang - exec - 05-08-2019 15:04 (05-08-2019 10:25)kermit Ha scritto: Leggo dalle istruzioni: in effetti sul portellone delle auto sono montati (quando chiuso ovviamente) con il pistone in basso , mi sembra. Inviato utilizzando Tapatalk RE: sostituzione molla a gas vang - zankipal - 05-08-2019 17:33 Sempre i pistoni con lo stelo in basso, all'inerno ci sono alcune goccie di olio che serve per lubrificare la teuta sullo stelo che se no si secca e perdono l'aria RE: sostituzione molla a gas vang - kermit - 05-08-2019 20:02 (05-08-2019 17:33)zankipal Ha scritto: Sempre i pistoni con lo stelo in basso, all'inerno ci sono alcune goccie di olio che serve per lubrificare la teuta sullo stelo che se no si secca e perdono l'ariaGrazie Paolo per la conferma. Voglio ulteriormente esaltare la serietà del sito postato da Frappettini, ordine fatto oggi alle 13 in Danimarca e arrivo del pezzo domani sera a Roma, complimenti. RE: sostituzione molla a gas vang - kermit - 06-08-2019 17:12 [hide][attachment=39820][/hide] [hide][attachment=39821][/hide] E' arrivato in meno di 24 0re dalla Danimarca e sto andando a montare il vang, tra il nuovo in acciaio inox e quello vecchio in ferro si vede la diffrenza. Il vecchio è esploso nel punto di massima corrosione. Sto andando a montare il vang riparato, riparazione fatta 2 gg grazie al fornitore, di questi tempi mi sembra un record. Completo il post per future necessità di altri ADV |