Elica tripala o Jprop - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Elica tripala o Jprop (/showthread.php?tid=9729) Pagine: 1 2 |
Elica tripala o Jprop - masino - 04-07-2007 19:48 Per la regata ci vuole la Gori con overdrive. C'è da regatare ma la barca va trasferita spesso. Dicevo maxprop perchè costa relativamente poco ed è affidabile (agguanta, si orienta, non si scassa facilmente, fanno assistenza in Italia, c'è un programma di permute a prezzo vantaggioso). Ho azioni Maxprop, VA BENE??? (Ovviamente scherzo, ma solo sulle azioni) Elica tripala o Jprop - fast37 - 04-07-2007 20:45 infatti io ho una max prop che va molto bene .Siccome loro affermano anche che offra meno resistenza di una a pale abbattibili, volevo sapere se ciò è vero( secondo me no) Elica tripala o Jprop - masino - 04-07-2007 20:54 E' falso. Le gori di ultima generazione, quando sono chiuse, è come se non ci fossero. le vecchie restavano un pò aperte e qualche turbolenza ci stava. Quelle di adesso sono al bacio, anche se ci vuole il mutuo... Elica tripala o Jprop - kermit - 10-07-2007 04:25 Io ho una J-prop da 19 pollici regolabile su Yanmar 56 cv e mi trovo molto bene. La spinta in retromarcia è aumentata notevolmente rispetto ad alla tre pale fisse che avevo ed anche le prestazioni generali in marcia avanti sono aumentate sensibilmente. A vela è stupenda. Naturalmente l'effetto evolutivo dell'elica non si elimina ma la maggiore spinta a retromarcia permette di avere un timone che risponde prima. Elica tripala o Jprop - Giorgio - 10-07-2007 04:29
|