Un intrigante problema - Carica Batterie - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Un intrigante problema - Carica Batterie (/showthread.php?tid=99279) Pagine: 1 2 |
RE: Un intrigante problema - Carica Batterie - stevenit - 09-06-2014 12:14 Non ci sono plug... Non vi sto prendendo in giro.... fosse un problema che si presenta sempre in determinate situazione, forse, ne saremmo venuti a capo, ma così... RE: Un intrigante problema - Carica Batterie - LiberaMente - 09-06-2014 15:57 Controlla il cavo. Se la messa a terra non funziona puoi avere una inversione di polarità che manda il caricabatterie che è protetto in blocco mentre il 220 continua a funzionare. A me è successo cavo ossidato ne ho tagliato mezzo metro rifatto collegamento spina e ho risolto. RE: Un intrigante problema - Carica Batterie - stevenit - 09-06-2014 16:12 Questa è una buona idea, lo farò appena arrivo in un marina, rimane la stranezza del fatto che con il deviatore nuovo mi dava NO COMM sul generatore, quello vecchio su banchina e poi la terra non passa dai deviatori... comunque è un controllo che faccio sicuramente. Grazie! RE: Un intrigante problema - Carica Batterie - stevenit - 29-09-2014 09:29 Bene, per chiudere questo thread, vi comunico la soluzione: Il problema è la temperatura, nei posti caldi, dove è alloggiato il caricabatterie, ci sono circa 42 gradi e poco ricircolo; per cui invece di andare nello stato 'FLOAT', va in blocco e bisogna resettarlo, infatti, ora che sono in posti più temperati, tutto funziona senza problemi. Risolverò creando ulteriori fori di ventilazione e una ventola a 12V per forzare il ricircolo. RE: Un intrigante problema - Carica Batterie - xmare - 06-03-2015 18:52 ti stavo scrivendo appuntodi controllare solo il caricabatterie. lo schema era pulito. c'era solo da verificare la massa , negativo batteria gruppo elettrogeno se era stata lasciata scollegata da impianto 12 v di bordo (cosa ovvia) . ciao . grazie della soluzione comunque RE: Un intrigante problema - Carica Batterie - MaurizioLaCamoma - 19-04-2015 03:26 so che sto leggendo una discussione di un anno fa ... ma io suggerirei di mettere un deviatore a unico a 3 posizioni + zero che commuti da dove entra la 220 ... sullo zero è tutto staccato, sull' 1 dal cavo di banchina, sul 2 dall'inverter, sul 3 dal generatore e a monte delle entarte metterei tre magnetotermici per ulteriore sicurezza per isolare le tre entrate possibili |