![]() |
Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 (/showthread.php?tid=107861) |
RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - Trixarc - 28-04-2015 11:19 Scusate ma non ho capito perché il carabottino di legno risolverebbe il problema dell'acqua stagnante. Tutt'al più c'hai piedi all'asciutto... ![]() RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - max440 - 28-04-2015 15:21 Relativamente allo scarico del frigo anche nel mio Oceanis 440 del 1992 è fatto così. Il tubo di scarico del frigo è collegato alla valvola di servizio alla pompa a pedale che in realtà è una valvola a tre vie ed in base alla posizione in cui viene messa aspira dal mare o dal frigo e scarica nel lavandino. Relativamente al fatto della poca igiene del sistema non sono molto d'accordo in quanto quando lavi il frigo non lavi i piatti etc., il frigo poi non si lava tutti i giorni e meno fori ci sono sotto la linea di galleggiamento e meglio è. RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - Senza Parole - 29-04-2015 08:56 (28-04-2015 08:30)Trixarc Ha scritto: Spero di trarre utili indicazioni per poter finalmente utilizzare questa comodità del frigo. Ho un Oceanis 361 e ho quel sistema di scarico del frigo visto che sul fondo c'è regolarmente il foro di fuoriuscita. Sotto al lavello c'è la pompa a pedale ma finora l'ho utilizzata per pompare acqua di mare (cioè praticamente quasi mai...:smiley2Io sul 411 lo scarico attraverso la pompa di scarico della doccia, c'e' una valvola a tre vie da commutare su ' frigo'. Dai un' occhiata sotto il lavandino del bagno. RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - sergiot - 29-04-2015 09:28 Confermo.lo scarico del frigo è nel bagno sotto al lavandino. RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - dbk - 29-04-2015 10:34 Sergiot sul 411 o sul 393? Perchè ti assicuro che sul 393 è sotto il lavello. RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - umeghu - 29-04-2015 21:30 (29-04-2015 10:34)dbk Ha scritto: Sergiot sul 411 o sul 393? Perchè ti assicuro che sul 393 è sotto il lavello. Ma Sergiot ha un 411, almeno sul profilo..... ![]() RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - Hook Velastregata - 04-05-2015 02:51 Faccio un salto veloce, salutando innanzituto tutti gli amici che accomunano il piacere di sentire il rumore del vento affettato dalle sartie, ma sopratutto un saluto speciale a DBK e UMEGHU che con la loro esperienza sull'Oceanis 393 mi hano risolto il problema dello scarico del frigorifero. Dunque, erano tre anni che avevo ormai rinunciato a tenermi l'acqua perpetua nel fondo del frigo, non avendo trovato nessuno che mi avesse indirizzato verso la giusta soluzione, sembra assurdo ma è così... Il loro consiglio è stato più che prezioso poichè dopo una secchiata d'acqua pulita sul fondo, e una serie di vigorose pompate col pedale, è cominciata ad uscire acqua a spruzzi dal rubinettino, prima puzzolente poi, perfettamente pulita. Insomma tutto ok e perfettamente funzionante. Bravi e grazie!! ![]() ps. con l'occasione mi sono inventato un carabottino (grigliato) in plastica sul fondo in modo che quello che ci è appoggiato rimane sospeso di un paio di cm non toccando direttamente il fondo stesso. buonanotte e a presto RE: Scarico trasudo frigo Oceanis 393 - dbk - 04-05-2015 09:27 Benissimo! Se hai bisogno di altre info siamo qui, sempre che le conosciamo noi... |