I Forum di Amici della Vela
Salpa ancora Lofrans in avaria. L' epilogo. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Salpa ancora Lofrans in avaria. L' epilogo. (/showthread.php?tid=109049)

Pagine: 1 2 3


RE: Salpa ancora Lofrans in avaria. L' epilogo. - Edolo - 25-06-2015 23:05

Beh dai... col tempo potrai "rimetterci mano" Big Grin

Comunque direi che i tuoi soldi li hai spesi bene. Se non erro quel salpa dovrebbe venire intorno ai 700 quindi...

Certo... capisco che per un genovese... Smile


RE: Salpa ancora Lofrans in avaria. L' epilogo. - Frappettini - 26-06-2015 12:50

(25-06-2015 23:05)Edolo Ha scritto:  Beh dai... col tempo potrai "rimetterci mano" Big Grin

Comunque direi che i tuoi soldi li hai spesi bene. Se non erro quel salpa dovrebbe venire intorno ai 700 quindi...

SVB quota il Kobra 1.160€!42


RE: Salpa ancora Lofrans in avaria. L' epilogo. - simone71 - 26-06-2015 15:12

Io ho Pagato il motore di ricambio circa 350€, quindi hai risparmiato, ma cosa ti hanno detto circa la ruggine? quanto potrà tirare ancora il motore? Auguri di pronta guarigione per la mano!


Salpa ancora Lofrans in avaria. L' epilogo. - marcofailla - 10-07-2016 20:08

Riporto a galla il thread perché oggi mio fratello salpa l'ancora a prua, non si accorge del moschettone -stroppo attaccato alla catena...zacchete si incastra a bestia nella campana
Smette subito di pigiare il comando, il magnetotermico é rimasto attaccato, motore acceso, batterie ben cariche.
Sblocchiamo catena e campana, provo... Compare il taaaac per il su, taaaac per il giù, non si sposta nulla di un mm, allento la frizione, gira tutto bene libero ma nulla non riparte
Provato a smuovere i contatti sulla control box... nulla

Ora credo che il problema sia di alimentazione ma non capisco cosa centri con il blocco di un grillo nella campana

Può significare che abbia a che fare con le spazzole?

Il salpaancora é un lofrans dorado di ca. Cinque sei anni di vita

Preciso che in realtà il grillo non si é bloccato sulla campana, é riuscito a passarla e si é bloccato subito dopo in un buco metallico dove entra la catena nel gavone, quindi escludo si sia danneggiato l'asse

Grazie per ogni consiglio