Radar su crocetta? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Radar su crocetta? (/showthread.php?tid=11502) |
Radar su crocetta? - Tremalnaik - 24-10-2007 22:33 Gran bel lavoro sulla tua barca! Vedere la tua mi fa coraggio: se poi mi dici che non 'scossa', me ne faccio ancora di più. L'istallatore non è Fabbri ma Cortesi, sempre di Cesenatico. Adesso vedo se digerisco! Grazie ancora e ciao. PS Gran bella barca oltre che gran bel lavoro! Radar su crocetta? - mantonel - 28-10-2007 21:06 Io ce l'ho a pruavia dell'albero sulla prima crocetta enon vedo alcun problema, anzi meglio aver lontana l'antenna e ben in alto. ?Anonimone: come va il 45 S Centurion. Radar su crocetta? - anonimone - 29-10-2007 19:11 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel ?Anonimone: come va il 45 S Centurion. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] La barca, velisticamente, molto bene. Sul cantiere preferisco avvalermi della facoltà di non rispondere (almeno per adesso ). BV Radar su crocetta? - mantonel - 02-11-2007 05:19 Ciao Anonimone, anch'io sono stato ben impressionato dalle prestazioni veliche del Centurion 45S, con vento leggero. Con i cantieri bisogna armarsi di mooolta pazienza. e a meno di cose gravi, io cerco di focalizzarmi sulla soluzione del problema, se possibile da solo! Vuol dire che imparo a mie spese, ma imparo. Dove sei ormeggiato adesso? Radar su crocetta? - anonimone - 02-11-2007 21:35 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel Dove sei ormeggiato adesso? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] A Ravenna. Per trovare la soluzione ok, ma quando la barca è nuova i problemi li DEVE risolvere il cantiere. I soldi glieli ho dati buoni tutti, non un po' sì ed un po' no BV Radar su crocetta? - vittorio - 03-11-2007 00:01 Ora il radar c'è !. Non è nuovo ma per il lavoro che deve fare va bene. Ho deciso di montarlo a casa mia in taverna (per la gran felicità di mia moglie...della serie ci mancava solo il radar in casa)e se tutto funziona pianifico l'installazione in barca. Grazie a tutti per i consigli, sempre molto preziosi. Vittorio Radar su crocetta? - anonimone - 03-11-2007 00:09 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorio Ho deciso di montarlo a casa mia in taverna (per la gran felicità di mia moglie...della serie ci mancava solo il radar in casa) <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Usti, ed a che altezza dalla panchetta di dritta l'hai montato?? Secondo me, se hai pazienza, ci puoi pure cuocere le bracciole senza accendere il caminetto BV Radar su crocetta? - vittorio - 03-11-2007 00:18 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorio Ho deciso di montarlo a casa mia in taverna (per la gran felicità di mia moglie...della serie ci mancava solo il radar in casa) <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Usti, ed a che altezza dalla panchetta di dritta l'hai montato?? Secondo me, se hai pazienza, ci puoi pure cuocere le bracciole senza accendere il caminetto BV <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Il radar è un raytheon che è stato smontato alla cazzo , nel senso che il furbo ha tagliato di netto il cavo prima dell'antenna (e dire che bastava togliere il coperchio e staccare i connettori) cosi mi trovo l'antenna con un pezzo ci cavo ed il resto di cavo con il suo connettore. La fregatura e che saranno 20/25 conduttori dei quali 3 o 4 coassiali , che devo pazientemente risaldare dentro l'antenna per rifare le connessioni. Se poi tutto funziona e vedo da casa mia i movimenti di tutto biellese per 24 nm ..installo in barca. Penso che farò un lavoro simile al tuo , mi piace l'idea del supporto a poppa basculante. BV Vittorio Radar su crocetta? - Giorgio - 06-11-2007 06:35 Anonimone ha ragione scoltalo.Gio |