Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine (/showthread.php?tid=115220) |
RE: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - Itablu - 09-03-2016 08:20 Scusami quindi il più piccolo gps collegabile al radar analogico da posizionare all esterno che legge i dati del radar analogico è a65 Classic? Ė impossibile leggere i dati dell antenna analogica con un nuovo gas ? Confermi che con un nuovo a75 tranne radar tutto il resto si legge (ais dati stazione vento collegamento autopilota) . Grazie RE: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - pepe1395 - 09-03-2016 13:24 No il più piccolo è il C70, non ricordo se anche la serie A vecchia ha la possibilità di pilotare un radar analogico. Come già detto la serie E Classic poteva utilizzare sia radar analogici sia digitali. Per il resto con gli opportuni convertitori colleghi tutto. RE: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - Mirtus - 15-03-2016 11:19 (28-02-2016 12:42)Tatone Ha scritto:(28-02-2016 12:19)Mirtus Ha scritto: ed il collegamento wi fi tra radar e mfd come lo vedete? a me fa venire il prurito... il prurito riguarda l'affidabilità.. diciamo che tanto il cavo di alimentazione deve passare quindi almeno su un master ( che per me deve essere al carteggio) collegherei il radar con cavo. Il wifi può essere utile per connessioni con mfd in pozzetto o altri device. RE: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - Tatone - 15-03-2016 13:23 (15-03-2016 11:19)Mirtus Ha scritto: il prurito riguarda l'affidabilità.. diciamo che tanto il cavo di alimentazione deve passare quindi almeno su un master ( che per me deve essere al carteggio) collegherei il radar con cavo. Il wifi può essere utile per connessioni con mfd in pozzetto o altri device. Sono d'accordo che con un cavo potrebbe dare la sensazione di avere una maggiore affidabilità, ma credo sia una semplice sensazione. L'affidabilità del wifi come connessione è praticamente totale, a meno che tu abbia un bel jammer a bordo. Tieni anche presente che passare quel cavo Raynet originale può costare il 15% del valore del radar stesso, quindi... deve proprio valerne la pena! RE: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - Strallo - 20-03-2016 17:44 Chiedo anch'io un consiglio agli esperti del forum.... Ho un E120W montato al carteggio con antenna radar digitale. Per poter vedere il radar in pozzetto che cosa devo/posso montare sui 9 pollici? Grazie e BV Strallo RE: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - pepe1395 - 20-03-2016 18:39 A95, E95, ES95. L'E95 sta per uscire di produzione, probabilmente trovi un prezzo decoroso. Ricordati che se vuoi connettere il radar ad entrambi i display dovrai munirti di uno switch Raynet o Seatalk HS. RE: Collegamento di 2 display multifunzione Raymarine - Strallo - 20-03-2016 18:42 (20-03-2016 18:39)pepe1395 Ha scritto: A95, E95, ES95. Grazie mille!! BV Strallo |