filtro acqua di mare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: filtro acqua di mare (/showthread.php?tid=116163) |
RE: filtro acqua di mare - raffasqualo - 18-05-2016 14:59 Vedrò se nel retro ho qualcosa di spazio sopra l'SD. Avevo pensato già di metterlo sopra la pompa acqua, il fatto è vedere la linea di galleggiamento. Devo dire, onestamente, che preferirei la zona anteriore alzo lo sportello e vedo, nella zona posteriore è più complicatino, meno immediato. Se ci riesco nel pomeriggio vado in barca e vedo di capire la il galleggiamento, vorrei ispezionare i tubi di scarico del servizi, se sono trasparenti. Oppure dalla plancetta di poppa col metro rigido riportami la quota sul piano del pozzetto e quindi in dinette, vedremo se ci riesco. RE: filtro acqua di mare - Arcadia - 18-05-2016 15:22 Un sistema empirico per il galleggiamento è quello di picchiettare la murata, il rumore dello scafo a contatto dell'acqua è più sordo filtro acqua di mare - marcofailla - 18-05-2016 15:24 Un sistema più...emozionante..?? Congela che la presa a mare del motore sia chiusa Stacca il tubo dal lato motore e alzalo... Apri la presa a mare e scendi piano piano Quando vedi l'acqua uscire quello é il livello PS Ricordati di chiudere tutto... RE: filtro acqua di mare - raffasqualo - 18-05-2016 19:24 Allora, sono stato in barca. La linea di galleggiamento è in corrispondenza del bordino di congiunzione dei due semigusci che formano il vaso di espansione. Quindi se volessi rispettare i 15 cm min sopra la linea di galleggiamento così come riportato nel manuale del filtro, questo dovrebbe essere proprio sopra la vaschetta. Ho trovato un piccolo gavone vicino l'SD ma e sotto la linea di galleggiamento. Ma questo minimo 15 cm è per sicurezza? |