![]() |
Skeg in mezzo alle OO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Skeg in mezzo alle OO (/showthread.php?tid=120830) |
RE: Skeg in mezzo alle OO - gianduia70 - 05-11-2016 17:23 ha ragione Bullo (che per altro ha sempre ragione) aggiungo che puoi anche farlo laminando un numero suff di sagome in compensato marino che andrai successivamente a trattare con epossidica liquida (non caricata) per impermeabilizzare il tutto a seguire opportuna vernice trasparente . il vantaggio evidente risiede nella velocità di costruzione rispetto alla piegatura a vapore. la barra x la mia barca è stata così realizzata RE: Skeg in mezzo alle OO - danielef - 08-11-2016 11:26 (05-11-2016 17:23)gianduia70 Ha scritto: ha ragione Bullo (che per altro ha sempre ragione) aggiungo che puoi anche farlo laminando un numero suff di sagome in compensato marino che andrai successivamente a trattare con epossidica liquida (non caricata) per impermeabilizzare il tutto a seguire opportuna vernice trasparente .Sentiamo cosa dice Bullo ma per quanto ne so il compensato marino come lo metti ha sempre le fibre esposte in gran parte della superficie del manufatto a meno di non fare cose particolarmente elaborate che richiedono tempo. Per essere tranquillo devi mantenerle chiuse sempre e anche un buon trattamento epossidico dopo un po' molla. In questo caso lamelle piegate a vapore con la fibra esposta solamente nelle due teste è la soluzione ottimale. Mi spiace ma è passato un sacco di tempo e non ricordo minimamente chi mi ha fornito quei parchetti a Tarcento. Daniele |