Sicurezza con randa avvolgibile nell'albero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sicurezza a bordo. (/forumdisplay.php?fid=77) +--- Discussione: Sicurezza con randa avvolgibile nell'albero (/showthread.php?tid=133520) |
Sicurezza con randa avvolgibile nell'albero - albert - 13-12-2018 23:26 (12-12-2018 21:14)enri996 Ha scritto: come detto nel mio post sopra è stato un mio dubbio se la stecca full fosse apparenza con conseguenti complicazioni oppure sostanza utile Non sei tu che devi sincerarti o preoccuparti che la randa funzioni ... ci avrà pensato il tuo velaio ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Sicurezza con randa avvolgibile nell'albero - enri996 - 14-12-2018 08:13 (13-12-2018 23:26)albert Ha scritto: Non sei tu che devi sincerarti o preoccuparti che la randa funzioni ... ci avrà pensato il tuo velaio ... Sarà così ma non capisco allora perché altri hanno avuto problemi, a meno che non si siano fatti la randa da soli. Comunque a febbraio arriva e vediamo come va RE: Sicurezza con randa avvolgibile nell'albero - infinity - 14-12-2018 10:10 Ciao ELWSTROM che non è proprio L ultimo sulla faccia della terra, fa rande avvolgibili nell albero con stecche verticali FULL, questa opzione viene data addirittura come primo allestimento dia da HR che da BAVARIA e dubito che ne siano prodotte poche. I problemi maggiori si verificano con albero ZSPAR perché, come ha detto Albert, hanno una fessura ed uno spazio 8nterno dell albero più piccolo. Detto questo io ho una randa a stecche verticali incomplete (come quelle della foto pubblicata) in membrana e, al momento, mi sono sempre trovato bene. Quello che un po’ mi spaventa delle stecche full è il peso e la tenuta della parte inferiore della tasca, oltre alla fatica per insirire stecche così lunghe. Nella mia scelta ha anche influito il costo, avevo 7n preventivo della ELWSTROM piuttosto salato... |