I Forum di Amici della Vela
Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. (/showthread.php?tid=151994)

Pagine: 1 2 3


RE: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - kavokcinque - 24-04-2024 16:45

Bene, la saluta innanzitutto. Ci si fa caso solo quando abbiamo qualche problema.


RE: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - kavokcinque - 12-07-2024 20:23

Aggiornamento: ancorato a 3 mg dalla costa sono riuscito a risintonizzare moltissimi canali.
Qualcuno ben visibile, quelli Rai, altri poco o niente (Mediaset).
Tornato in porto non si vedeva più niente.


RE: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - -Dino- - 21-07-2024 16:40

Ho la tua stessa situazione. Sia con antenna amplificata che con semplice dipolo, a secondo dei giorni, ma anche mattina/sera, ricevo circa 220 ch oppure una decina. Migliora se presenza di clima asciutto (maestrale) e peggiora con schirocco. (zona Sardegna est). Penso sia un problema del sistema DVBT2. A casa, ripetitore Rai a 600m, ogni tanto perdo il canale 3, sembra impossibile. Alcuni hanno risolto con connessione internet e RaiPlay etc.


RE: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - -Dino- - 22-07-2024 08:52

Aggiungo che anche il mio TV è un Telesystem DVBT2.
In effetti si tratta di una prima versione con decodifica a 8bit (vi ricordate il canale di prova 100 e 200), poi il governo decise di portare la codifica a 10 bit, rendendo il mio tv non compatibile. A inizio 2024 riceveva ancora diversi canali, poi ho acquistato un decoder esterno DVBT2.
Ovviamente la variabilità nella ricezione delle trasmissioni TV non ha, o dovrebbe avere, effetti in relazione al decoder, che è sempre lo stesso durante le prove


RE: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - penven - 22-07-2024 09:00

Ho rinunciato tanti anni fa a qualsiasi antenna da allora vedo la tv collegandola al telefonino, mai avuto un problema e si vedono tutti i canali in qualsiasi posto basta avere una connessione internet.


RE: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - Frappettini - 06-09-2024 21:23

(20-04-2024 11:52)SoulSurfer Ha scritto:  Visto che anche io sono soggetto ai ripetitori del Serra e che negli appartamenti in cui non c'e' campo visivo su quei ripetitori (in realta' sono piu' vicino a quelli del Meto ma per l'effetto ombrello alcuni sono totalmente al buio dato che sono in una specie di conca) perche' non valuti questa? [hide]https://www.amazon.it/Amplificata-Ricezione-Amplificatore-Coassiale-Boyoye/dp/B0CVX3BPJT/ref=sr_1_11[/hide] ne ho montate gia' diverse con risultati eccellenti rispetto alla classica antenna domestica sul tetto..incollate con l'adesivo dietro la tv stessa,quindi niente orientamento,con questa prende 280 canali rispetto ai 130 dell'antenna standard, orientandola a dovere prendo tutto (ma fa' un po' rece in termini di estetica).

Ho installato l' antenna suggerita da SoulSurfer con ottimi risultati. Da sottolineare che l' amplificatore di segnale consuma praticamente niente. Consiglio il prodotto e ringrazio il nostro SoulSurfer per la segnalazione.


RE: Apparecchio TV Tele Sysyem 12 volt, strano comportamento. - kavokcinque - 09-09-2024 20:24

Montata oggi anche io. Sintonizzato tantissimi canali su DVB 2T.Se sta all esterno all' altezza del boma prende anche i canali non RAI.
Internamente non va salvo se posizionata sul trasparente di un osteriggio del saloncino, in questa posizione riceve sia in posizione chiusa orizzontale sia in posizione aperta verticale, solo i numerosi canali RAI.
Qualcuno può spiegarmi come mai fa questo tipo di selezione? (RAI si, Mediaset e altri no)
Grazie.