I Forum di Amici della Vela
Preventivi pannelli solari - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Preventivi pannelli solari (/showthread.php?tid=24623)

Pagine: 1 2 3 4 5

Preventivi pannelli solari - bistag - 12-02-2009 23:25

mi sembra un'ottima proposta...ma intanto ordiniamo o no i dieci pannelli solari??

Preventivi pannelli solari - quadrantef - 12-02-2009 23:47

Ciao carlo b

Se capì e condivodo e quoto bistag

Quadrantef

Preventivi pannelli solari - bistag - 13-02-2009 00:04

nel nuovo sito di nautimarket non vedo più l'offerta dei 10 pannelli ma vedo il singolo da 80W che è sceso di prezzo quindi forse anche i 10 potrebbero essere scesi??

Preventivi pannelli solari - quadrantef - 13-02-2009 00:08

A ri quoto, è sparita l'offerta? Boooooo co sti pannelli non si sà mai che fare.

Ma GT che dice?

Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
nel nuovo sito di nautimarket non vedo più l'offerta dei 10 pannelli ma vedo il singolo da 80W che è sceso di prezzo quindi forse anche i 10 potrebbero essere scesi??

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Preventivi pannelli solari - bistag - 13-02-2009 00:16

chiediamo un preventivo a nautikmarket potrebbe saltar fuori un'offerta ancora migliore?

Preventivi pannelli solari - andros - 13-02-2009 00:25

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
chiediamo un preventivo a nautikmarket potrebbe saltar fuori un'offerta ancora migliore?
già fatto in privato....i prezzi sono quelli.
anche facendo acquisto di gruppo nn ci sono sconti.

Preventivi pannelli solari - bistag - 13-02-2009 00:29

ok bene io ci sto e voi?

Preventivi pannelli solari - quadrantef - 13-02-2009 00:53

Ripeto ma GT che fine ha fatto?

visto che parlava di 2,50 euro a watt credo che valga la pena di aspettare un pò 'credo sia impicciato con il lavoro'

prezzi di nautimarket sono + IVA ?

Quadrantef

Preventivi pannelli solari - andros - 13-02-2009 00:55

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef
Ripeto ma GT che fine ha fatto?

visto che parlava di 2,50 euro a watt credo che valga la pena di aspettare un pò 'credo sia impicciato con il lavoro'

prezzi di nautimarket sono + IVA ?

Quadrantef

ivati.

Preventivi pannelli solari - stefanofinn - 13-02-2009 01:43

Iviatomi oggi dall'amico Roberto:
pannello 28watt cod. 23925022 gbc 175,00 ivato
pannello 80 watt cod. 23908510 gbc 512,00 ivato
pannello 120 watt cod. 23908505 gbc 812,00 ivato
i prezzi sono per singolo pezzo ed i migliori che ho trovato

Preventivi pannelli solari - quadrantef - 13-02-2009 01:57

Roberto è troppo esoso và Bannnnnnatooooooo

Smiley39Smiley39Smiley39Smiley39Smiley39Smiley39

Preventivi pannelli solari - carlo b. - 13-02-2009 01:57

...ho telefonato e mi dicono che domani inseriranno il kit di 10 pannelli... è nuovo il sito e si sono scusati...

Preventivi pannelli solari - GT - 13-02-2009 04:34

Non vi ho dimenticato, solo che sono abbastanza occupato e non ho avuto la risposta del rappresentante.
Domani lo chiamo e vedo un pò che mi dice.

Preventivi pannelli solari - carlo b. - 13-02-2009 05:03

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef
A ri quoto, è sparita l'offerta? Boooooo co sti pannelli non si sà mai che fare.

Ma GT che dice?

Quadrantef

...stanno mettendo a regime il nuovo sito: domani rimettono l'offerta dei 10 pannelli... ma decidiamoci porca miseria...

Preventivi pannelli solari - carlo b. - 13-02-2009 22:35

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
ma la lista è già superiore a 10.
il kit potrà comprendere un numero maggiore di 10, ma inferiore a 20 ?

...Ale siamo in 8 (confermati) dall'ultimo appello...

Preventivi pannelli solari - srigiuliano - 13-02-2009 23:13

io non posso confermare. Come ho scritto devo capire se c'è anche la versione 24 volt.

Preventivi pannelli solari - carlo b. - 13-02-2009 23:29

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da srigiuliano
io non posso confermare. Come ho scritto devo capire se c'è anche la versione 24 volt.

...Ale vuoi rispondere tu a Giuliano... per quanto mi riguarda credo non esistano pannelli a 24 V perchè questa tensione si ottiene accoppiando in modo appropriato le batterie...
...per i pannelli stiamo aspettando che Nautimarket inserisca nel nuovo sit il famoso kit di 10 pannelli proposti nel vecchio sito per decidere il da farsi...

Preventivi pannelli solari - srigiuliano - 13-02-2009 23:34

Carlo, so per certo che i pannelli sono o da 12 o da 24. Così come l'alternatore mi produce 12 o 24.
poi i pannelli producono anche altre tensioni.
Il cavallotto che serve per accoppiare le batterie è giusto ma serve per l'uscita. Che potra' essere parallela o seriale (mi pare) a seconda che le batterie siano accoppiate per produrre 12 o 24.
Far da se'? ahiahi

Preventivi pannelli solari - srigiuliano - 14-02-2009 00:15

beh, Ale. Penso anch'io che si possa usare lo stesso sistema del cavallotto o del diodo (termine che non mi da maggiori informazioni vere per quel che comprendo). Il problema, oltre alla diversa possibile ombreggiatura, è che hai due cose per farne una. Concettualmente non va bene. Meglio due da 24 e se si rompe uno almeno l'altro continua a produrre.
Ho visto che ci sono in tutti i cataloghi e in tutti gli annunci. Mi sembra però che quelli 24 siano un pò più grandi di quelli 12, cioè diciamo da 120 in su.

Preventivi pannelli solari - srigiuliano - 14-02-2009 00:30

Ale, me ne ero occupato l'anno scorso. Alla fine, senza i contributi il fotovoltaico non conviene. In più le amministrazioni locali non ti danno il permesso. Quindi abbandonare in tutta fretta.
L'unica è che le parole di Obama si concretizzino in realtà industriale ed allora il costo crolla e inizia la convenienza individuale.
Ma, quid iuvat? al singolo, quindi ho paura che non vi saranno novità.
In barca è un'altra storia.