La vostra barca è dritta? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: La vostra barca è dritta? (/showthread.php?tid=24830) |
La vostra barca è dritta? - Antonio2011 - 17-09-2013 22:57 Mi fa piacere che avete fugato ogni mio dubbio! effetivamente è inverosimile una cosa del genere! (ero presente sia al alaggio che al varo)ma resta un fatto, che la differenza dopo il varo io lo notata! ribadisco, nesuna variazione di carico! cosa potrebbe essere la causa di tale cambio di assetto? anche diminuendo il sebatoio di sinistra non cambia molto, navigando a motore in assenza di vento mare forza olio, io noto che la barca e appena sbandata a sinistra e comunque il lato di sinistra è più sensibile agli spostamenti di peso! da una ispezione subaquea la chiglia è perfetta non presenta nesun segno di possibile danno!motrmmo dire che il lato di sinistra è più 'dominante' la cosa la noto anche a sotto vela! |