Falchetta che 'taglia' le gambe in regata - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Falchetta che 'taglia' le gambe in regata (/showthread.php?tid=27582) |
Falchetta che 'taglia' le gambe in regata - Mr. Cinghia - 24-04-2009 02:40 Sì, ma solo con sole e dieci nodi massimo! Falchetta che 'taglia' le gambe in regata - irruenza - 24-04-2009 06:04 Gamble, bella idea quelle delle fascette, ma non saprei dove farle passare. La mia falchetta non ha buchi, solo un passacavi al punto del baglio massimo... Potrei creare delle aperature ad hoc sulla falchetta....con un trapano? Il problema è stato sollevato soprattutto alla Giraglia... Falchetta che 'taglia' le gambe in regata - Gamble - 24-04-2009 14:58 Strano che non sia forata..e l'acqua dove scende?cmq per una fascetta basta un foro del 2.5 quindi non ci sono problemi 'strutturali' nel fare un foro ogni 40 cm.. Al Giro tenevamo tutti i cuscini arrotolati e nastrati meno uno..ke serviva da sottocoscia nelle lunghe boline Falchetta che 'taglia' le gambe in regata - lenny - 24-04-2009 16:37 Non sarabbe la prima senza ombrinali. Quelle in legno non hanno ombrinali e lacqua si scarica a poppa e qualcosa passa anche tra profilo in legno e vetroresina. La sua in alluminio scaricherà a poppa. Cmq è un peccato erano tanto vomodi gli ombrinali, ci si potevano fissare tante cose... Falchetta che 'taglia' le gambe in regata - lenny - 24-04-2009 16:41 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble Irruenza su alcuni vecchi half ton ho visto ricoprire la zona centrale con tubi di spugna bloccati con fascette sulla falchetta..giustissimi gli accorgimenti di mr cinghia e altri,ma non mi die che voi su una lunga(come chiede irruenza)schiacciate col posteriore sollevato..170 miglia così sono da linciaggio <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Infatti e inoltre non sempre il vento è forte da schiacciare a tutta forza, talvolta devi riportare il busto sulla tuga per diminuire l'azione stabilizzante altre voltedevi sederti sottovento, ecc. Però penso che ci fai l'abitudine. Io in falchetta ci sto diraro ma devo dire che sesono quelle nuove in legno non mi danno nessun fastidio. Qelle in alluminio davano più fastidio però... |