Scandalizziamo i regatanti... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Scandalizziamo i regatanti... (/showthread.php?tid=35641) |
Scandalizziamo i regatanti... - Mr. Cinghia - 04-12-2009 15:52 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] interroti ma continui per tutta la lunghezza della cima. ...e sicuramente mi dimentico di qualcosa. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ...Il costo! Scandalizziamo i regatanti... - sailor13 - 04-12-2009 16:14 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07 aaaaahhhhhhh TEDESCHE allora è a peso d'oro !! gleinsein ?? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ya!....8 €/m ....è un amico? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Andrea, 8 euro al metro se devo essere sincero non è un gran prezzo, di che cima e di che diametro stiamo parlando? Il 18mm Gemini viene a Listino pieno 7,76 €/m ed il Gemini 20 mm viene 9,83 €/m, iva inclusa. Se non è un Gemini ma un Tasmania, la linea economica, i prezzi sono inferiori. Fai te... Scandalizziamo i regatanti... - sailor13 - 04-12-2009 16:15 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] interroti ma continui per tutta la lunghezza della cima. ...e sicuramente mi dimentico di qualcosa. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ...Il costo! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]beh, per quello c'è Mastercard... Scandalizziamo i regatanti... - Sasuke - 04-12-2009 16:20 CUT sasuke ''sono TROPPO GAGGI'' aiò [/quote] Si si.. concordo, ma la barca è anche questo, la liberta di sgaggiarsi senza preoccuparsi minimamente degli altri Un po' come ruttare senza limiti, tanto non mi sente nessuno! Cmq se avessi un bel gavone dove mettere i paraborti, probabilmente sarei + invogliato a toglierli ma siccome lo spazio non c'e' (la mia barca ha 3 cabine e un gavone quindi e' stato sacrificato).. Bye! Scandalizziamo i regatanti... - RMV2605D - 04-12-2009 17:00 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07 aaaaahhhhhhh TEDESCHE allora è a peso d'oro !! gleinsein ?? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ya!....8 €/m ....è un amico? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Andrea, 8 euro al metro se devo essere sincero non è un gran prezzo, di che cima e di che diametro stiamo parlando? Il 18mm Gemini viene a Listino pieno 7,76 €/m ed il Gemini 20 mm viene 9,83 €/m, iva inclusa. Se non è un Gemini ma un Tasmania, la linea economica, i prezzi sono inferiori. Fai te... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ad occhio è più di 20, direi 22 o 24, ne aveva uno spezzone da 36 m (giusto per il mio Comet 420), ordinato e non ritirato. Ha detto che me lo dava al costo. Quello che è incredibile è come scivola via e non si impunti in virata (eccetto i nodi sulla bugna che rompono spesso sullo stralletto), contrariamente alle vecchie (da 18mm a trefoli ritorti in calza ?) degradate a ormeggio dopo taglio delle parti squarciate dopo 20 anni di esercizio nella posizione di self-tailing di bolina. Pensavo di farci una gassa impiombata e utilizzare un anello con bottone al posto della gassa (i J-lock frustati sui denti non mi piacciono) ma come si impiomba questa cima? Scandalizziamo i regatanti... - Kraste - 04-12-2009 17:01 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D ...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di pianoforte...a me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida: Immagine: [hide][/hide] 85,11 KB <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sicuramente anche molto comode per impiccarsi.. Scandalizziamo i regatanti... - RMV2605D - 04-12-2009 17:08 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Kraste <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D ...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di pianoforte...a me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida: Immagine: [hide][/hide] 85,11 KB <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sicuramente anche molto comode per impiccarsi.. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Lo dici per esperienza diretta? Se nò, se vuoi, ti faccio provare, allo scopo è sicuramente molto più confortevole di un 8 mm di Dynema! Scandalizziamo i regatanti... - mckewoy - 04-12-2009 17:09 Quello che è incredibile è come scivola via e non si impunti in virata (eccetto i nodi sulla bugna che rompono spesso sullo stralletto), contrariamente alle vecchie (da 18mm a trefoli ritorti in calza ?) degradate a ormeggio dopo taglio delle parti squarciate dopo 20 anni di esercizio nella posizione di self-tailing di bolina. Pensavo di farci una gassa impiombata e utilizzare un anello con bottone al posto della gassa (i J-lock frustati sui denti non mi piacciono) ma come si impiomba questa cima? [/quote] salve, sulle derive facevo due nodi savoia ai lati della bugna. le proporzioni mi sembrano identiche ciao, Mc Scandalizziamo i regatanti... - zankipal - 04-12-2009 18:00 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13 credo che sia un gemini gleistein, sono buone cime ad un buon prezzo <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]per me sono Tasmania Scandalizziamo i regatanti... - sailor13 - 04-12-2009 18:02 Caro Kraste, capisco che la tua voglia essere una battuta, ma credimi, non fa ridere. Andrea, quella nella mia foto con il J-Lock è un 20 mm, se le tue mani sono simili alle mie la tua mi sembrerebbe più piccola, comunque basta misurare la circonferenza con il centimetro da sarta. Pe rimpiombarla, basta seguire le istruzioni per il doppia calza, se non le hai te le mando. Scandalizziamo i regatanti... - Kraste - 04-12-2009 18:03 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Kraste <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D ...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di pianoforte...a me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida: Immagine: [hide][/hide] 85,11 KB <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sicuramente anche molto comode per impiccarsi.. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Lo dici per esperienza diretta? Se nò, se vuoi, ti faccio provare, allo scopo è sicuramente molto più confortevole di un 8 mm di Dynema! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sarebbe sicuramente più nel mio stile.... Scandalizziamo i regatanti... - RMV2605D - 04-12-2009 18:20 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mckewoy Quello che è incredibile è come scivola via e non si impunti in virata (eccetto i nodi sulla bugna che rompono spesso sullo stralletto), contrariamente alle vecchie (da 18mm a trefoli ritorti in calza ?) degradate a ormeggio dopo taglio delle parti squarciate dopo 20 anni di esercizio nella posizione di self-tailing di bolina. Pensavo di farci una gassa impiombata e utilizzare un anello con bottone al posto della gassa (i J-lock frustati sui denti non mi piacciono) ma come si impiomba questa cima? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] salve, sulle derive facevo due nodi savoia ai lati della bugna. le proporzioni mi sembrano identiche ciao, Mc [/quote] Sai che potrebbe essere una buona idea! A questo non avevo pensato! Proverò...poi ti dico. Scandalizziamo i regatanti... - sailor13 - 04-12-2009 18:39 Suggerisco di farsi un bel giro in banchina ed osservare: se nessuno adopera il savoia su un cabinato ci sarà un motivo? Cosa offre in più rispetto alla gassa d'amante? Scandalizziamo i regatanti... - tiger86 - 04-12-2009 18:51 infatti...poi pensa come lavora la scotta col savoia e come lavora con la gassa... Scandalizziamo i regatanti... - Mr. Cinghia - 04-12-2009 19:23 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] [[hide][hide][hide][img]http://img708.imageshack.us/img708/5259/031220092390043386.jpg[hide][img][/hide][/hide] <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Cazzarolla, questo ti uccide se ti prende sui denti. Scandalizziamo i regatanti... - mckewoy - 04-12-2009 19:34 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86 infatti...poi pensa come lavora la scotta col savoia e come lavora con la gassa... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] lavora sicuramente peggio, ma una gassa su una cima del 24 si blocca sullo stralletto e una bocca di lupo ( come la mia ) non riesci a farla. forse i due savoia sono il male minore se non vuole usare la cimetta della ragazza d' ipanema. ciao, Mc Scandalizziamo i regatanti... - sailor13 - 04-12-2009 19:47 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] [[hide][hide][hide][img]http://img708.imageshack.us/img708/5259/031220092390043386.jpg[hide][img][/hide][/hide] <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Cazzarolla, questo ti uccide se ti prende sui denti. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Dai, non è poi così grossa e callosa la mia mano. E poi dipende da chi si trova davanti: è capace di dare un cazzotto ma anche una carezza... Scandalizziamo i regatanti... - mckewoy - 04-12-2009 20:29 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13 Suggerisco di farsi un bel giro in banchina ed osservare: se nessuno adopera il savoia su un cabinato ci sarà un motivo? Cosa offre in più rispetto alla gassa d'amante? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] moolto vero, ma osservando in banchina è facile notare che nessuno adopera una scotta del 24. il suggerimento era del tipo: a mali estremi estremi rimedi ciao, Carlo Scandalizziamo i regatanti... - aleufo - 04-12-2009 21:27 COMUNQUE E' difficile scandalizzare 'noi ' regatanti.....figuratevi che non ci scandalizziamo nemmeno di noi stessi!!!! Scandalizziamo i regatanti... - Mr. Cinghia - 04-12-2009 21:30 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Cazzarolla, questo ti uccide se ti prende sui denti. Dai, non è poi così grossa e callosa la mia mano. E poi dipende da chi si trova davanti: è capace di dare un cazzotto ma anche una carezza... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ahh romanticone... io parlavo del J-locckete! |