![]() |
ammortizzatori d'ormeggio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: ammortizzatori d'ormeggio (/showthread.php?tid=41403) |
ammortizzatori d'ormeggio - Maro - 25-04-2010 06:07 Citazione:fabiseb ha scritto:Così per rendere la sua iniziativa controproducente: l'anno scorso ho acquistato qui http://www.islandparadise.it/nautica/Molle_ormeggio_silenziate.asp?RicercaArticoli_Position=FIL:ORD:ABS:1PAR:@IdCategoria=3869 questi [hide] ![]() Mi ricordo che il prezzo confrontato era molto conveniente. Dopo un anno sono ancora perfettamente efficienti e non rumorosi. Risacca ne ho ben poca però, li ho presi più per limitare l'imbando degli ormeggi che, aumentato dopo le maree eccezionali dello scorso anno, mi faceva rischiare, con la bassa, di trovarmi la poppa in banchina. ammortizzatori d'ormeggio - caricabasso - 25-04-2010 06:12 Citazione:andros ha scritto: Andros: non ho capito come schiaccia le palle il tuo attrezzo. ammortizzatori d'ormeggio - andros - 25-04-2010 14:21 Citazione:caricabasso ha scritto:stesso meccanismo delle molle però la molla è esterna e le palle interne. magari alla prima occasione mi cimento in solid ![]() ammortizzatori d'ormeggio - tommy62 - 25-04-2010 16:14 Citazione:Mansail ha scritto: questi sono belli e silenziosi, ma hanno il difetto che alla lunga (a me max 2 anni) si spezzano perchè l'acciaio è poco elastico. da tempo li ho sostituiti con quelli zincati, sovradimensionati (per barca da 13 metri su barca da 10), costano molto ma molto meno, li vernicio con lo spray zincato e li aggancio con la solita catena. http://www.nauticamancini.com/molladiormeggioosculatizincataperscafifinoa13mt-p-3075.html d'inverno raddoppio sempre la linea d'ormeggio perchè quando arrivano le maestralate da noi è dura. vi allego una foto [hide] ![]() ammortizzatori d'ormeggio - ebbtide39 - 26-04-2010 00:52 Citazione:skipperVELA ha scritto: che darei per veder qualcuno che in rada si attrezza col mollone sulla catena ![]() ![]() ![]() ammortizzatori d'ormeggio - dapnia - 26-04-2010 01:19 Citazione:ebbtide39 ha scritto: Può darsi che prima o poi la si veda, ho visto, credo, di tutto....ma non mi meraviglio mai. Se dovessi incontrarlo lo inviterei a bordo o in pizzeria e mi fare spiegare, annotandola accuratamente, la ragione e la teoria che stà alla base della sua decisione, nonché come si trova e come reputa idonea e consigliabile la tecnica da lui adottata. Poi, resoconto della serata sul Forum, e perché no, potrebbero uscirne un paio di gustose barzellette da inviare alla Settimana Enigmistica. Non sono bravo con le cineprese, e mi dispiace, se no scherzi che Youtube, facendogli ripetere la manovra e commentandola. ammortizzatori d'ormeggio - dapnia - 26-04-2010 01:22 Citazione:skipperVELA ha scritto: Per favore, dicci che stavi scherzando.....[:252] ammortizzatori d'ormeggio - dapnia - 26-04-2010 01:32 Citazione:kermit ha scritto: Dai! Non fare il muso!! Lo sai che voglio particolarmente bene a te [:49] ed a Cinghia [:49] , è per questo che scherzo volentieri con voi. ![]() ammortizzatori d'ormeggio - mckewoy - 26-04-2010 01:52 Citazione:kermit ha scritto: sprinklers caro, sprinklers. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 'tacci vostra che inchiodatori!! mi sono sbagliato, il sangue era andato da un'altra parte. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ammortizzatori d'ormeggio - mckewoy - 26-04-2010 01:59 Citazione:mckewoy ha scritto: sorry dapnia, ti ho letto dopo. 'mazza che inchiodatore!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ammortizzatori d'ormeggio - kermit - 26-04-2010 04:42 Citazione:mckewoy ha scritto:L mancata sulla tastiera caro mcojo ![]() ![]() ![]() Adesso non fare il permaloso tu ![]() ![]() ammortizzatori d'ormeggio - mckewoy - 26-04-2010 04:53 e allora.....niente concorrenza!! basti tu ![]() ![]() ![]() ![]() ti voglio bene kermit. mi hai insegnato molte cose. con te non posso essere nè permaloso nè arrogante nè, tantomeno, aggressivo. non lo sono con nessuno. ciao, Carlo ammortizzatori d'ormeggio - kermit - 26-04-2010 05:09 Citazione:mckewoy ha scritto:Ottimo Carlo!! Ti leggo con piacere anch'io. Avrai notato che avevo messo le faccine che io uso molto di rado, quindi ero in tema molto scherzoso Un saluto ammortizzatori d'ormeggio - Temasek - 26-04-2010 16:08 Finalmente ho capito il 'problema della pubblicità occulta' ![]() Però il topic ha evidenziato il problema dei molloni d'ormeggio, non tanto il cigolio, quanto il fatto che le spire si limano, più o meno velocemente, per effetto del lavorio continuo della molla. --Ammortizzatore d'ormeggio ADV modello 'Andros'-- Bella la soluzione di Andros, (da brevettare) ma migliorabile, magari inserendo delle guide sacrificali in plastica (facilmente sostituibili,[ si spera con poca spesa]), in modo da diminuire l'effetto lima fra due elementi metallici struscianti. ammortizzatori d'ormeggio - Arcadia - 26-04-2010 17:42 Citazione:Maro ha scritto: Gli stessi molloni, e allo stesso indirizzo li ho presi anch'io, ma circa 6 anni fa, e lavorano ancora perfettamente, certo, non sono mai stati stressati da forte risacca, ma spesso rimangono affondati nell'acqua, ancora non fanno il minimo cigolio quando lavorano. devo quindi dire rapporto prezzo qualità davvero ottimo. ALLA FACCIACCIA DI BRACCI MARCO ammortizzatori d'ormeggio - dapnia - 26-04-2010 18:11 lavorano ancora perfettamente, certo, non sono mai stati stressati da forte risacca, [:257] ammortizzatori d'ormeggio - rob - 26-04-2010 19:21 Citazione:ebbtide39 ha scritto: eccomi ![]() si vede un po' male l'immagine è presa da un video ma il mollone c'è eccome ![]() bv [hide] ammortizzatori d'ormeggio - andros - 26-04-2010 19:49 Citazione:Temasek ha scritto:l'idea non è mia. credo di averla 'assorbita' da dovr non ricordo anni addietro. questo autunnoinverno prendo in mano la faccenda e mi esercito. ammortizzatori d'ormeggio - Sebastian - 26-04-2010 20:10 Citazione:mckewoy ha scritto: Non capite, essere spocchiosi con Marcello, quando poi i fatti parlano chiaro, è una delle più divertenti cose da fare in una giornata di porto ![]() ![]() ![]() Tempo reale o non reale ![]() ![]() ![]() ammortizzatori d'ormeggio - ebbtide39 - 26-04-2010 20:43 Citazione:rob ha scritto:GRAAAAAANDE!! eccome si fa? (senza ironia) c'è sempre da imparare! provo a immaginare dai fondo all'ancora agganci una maglia fuori dallo scafo ad una estremità del mollone fili ancora la catena agganci l'estremità libera del mollone alla/e bitta/e è così? grazie e bv |