Tavolo per pozzetto...fai da te - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Tavolo per pozzetto...fai da te (/showthread.php?tid=43012) |
Tavolo per pozzetto...fai da te - Edolo - 04-10-2010 18:20 Citazione:sailor13 ha scritto:Anch'io sailor ne ho trovato uno come dici tu su un GS39. Si alza e da un lato lo si fissa alla colonnina del timone, dall'altro, si apre a 90° una gamba che lo mantiene in piedi. Penso sia in assoluto la soluzione più pratica e comoda. Volendo, da chiuso, ad una cert'ora si può ballare in piedi sul tavolo . Complimenti a tutti per le vostre stupende realizzazioni!! Ciao Tavolo per pozzetto...fai da te - S8S8 - 04-10-2010 21:00 ...perle incisioni basta disegnare la forma e usare un pantografo a mano libera calibrando la giusta profondita. ...vi garantisco che non è difficile, basta fare prima tante prove e tantissima attenzione in quanto stiamo parlando di una fresa che gira a 32000 giri.....quindi decisine e ...mano ferma. Tavolo per pozzetto...fai da te - JARIFE - 05-10-2010 00:45 Citazione:Madinina II ha scritto:Per le incisioni:il falegname si è offerto di farle lui e io non ho certo rifiutato. Ha usato una fresina tonda e poi ha fatto le due incisioni per farla diventare a forma ovale. Io la tecnica di scultore l'ho adottata per la scritta. Stampata su un foglio A4 e ritagliata,poi fatta a matita sul tavolino per poi fare l'incisione con un cutter e un cacciavitino molato tagliente come una sgorbia. Ho tolto il primo strato del compensato e l'ho verniciata internemente con smalto marrone. Come trattamento gli ho dato 2mani di impregnante neutro+1mano di impregnante noce chiaro e come finitura 2 mani di flatting lucido. Come supporto ho sfruttato la ferramenta del tavolino bianco che aveva di serie. Per evitare che le due 'ali' si pieghino al peso delle cose o delle braccia ho allineato sotto al tavolino 6 golfarini a 'U' dentro ai quali infilo una barretta d'acciaio quasi lunga quanto è largo il tavolo. Pare funzioni,vedremo nel tempo... BV Tavolo per pozzetto...fai da te - ciaparàtt - 05-10-2010 03:26 Scusate l'intromissione, ma per chi ha il trasto della randa sche sega in due il pozzetto, come sul mio 31.7,avete qualche suggerimento? Tavolo per pozzetto...fai da te - Edolo - 05-10-2010 05:14 Citazione:ciaparàtt ha scritto:Scarrellare tutto da un lato, ti levi dalle scatole la scotta, ma il trasto chiaramente... lì rimane. Tavolo per pozzetto...fai da te - umeghu - 05-10-2010 05:30 Citazione:ciaparàtt ha scritto:Ad es. rendi AMOVIBILE il trasto (nell'ultimo numero di PBO ce il come). |