![]() |
J BOATS - US - J24 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38) +--- Discussione: J BOATS - US - J24 (/showthread.php?tid=43331) |
J BOATS - US - J24 - CapitanGatto - 22-06-2011 00:14 Citazione:svo75 ha scritto:sopratutto se vedi che ti vogliono venire dentro cerca di usare un contraccettivo ![]() ![]() ![]() ![]() J BOATS - US - J24 - Alpa550 - 22-06-2011 17:40 Citazione:CapitanGatto ha scritto:Hai visto Una Notte da Leoni 2? ![]() ![]() ![]() J BOATS - US - J24 - calajunco - 22-06-2011 20:32 Regato da una quindicina d'anni su un j24. Ci ho anche dormito. L'altezza in cabina non è in nessun punto di 1,70. Forse in piedi con il tambucio aperto... E una ottima barca, inutile dirlo. E' anche un'ottima prima barca per imparare ad andare 'a vela'. L'importante e capire qual'è il giusto compromesso tra la vela e il '..zzeggio'. Il lavandino è quasi per finta. Non scarica da nessuna parte. Hai 4 cuccette per dormire e basta. A parità di prezzo trovi barche che offrono molte comodità in più. Poi dipende quello che cerchi. Il j24 mantiene un buon prezzo perchè è ancora molto richiesto per regate di circolo su monotipi. Aggiungo che le attrezzature di coperta e le vele normalmente vengono a costare un po' in più rispetto alla media. Se compri il j24 non puoi non fare regate, con tutto quello che ne deriverebbe. J BOATS - US - J24 - ixaco - 22-06-2011 22:04 Sabato scorso alla prima uscita in coppia con il nostro Meteor appena preso abbiamo toccato i 7,8nodi di GPS con la morosa al timone per la prima volta, una mano alla randa e fiocco piccolo che per pigrizia continuavamo a tener su anche se il vento era calato a 12/15 nodi...non mi sembrava di andar piano.... ![]() Il consiglio del Meteor non è peregrino, è una barca più gestibile, più facilmente carrellabile alla bisogna, e la ormeggi dove vuoi (io prima di trovare il mio posticino l'avevo messa al posto di un motoscafino di amici non ancora in acqua...e questa, credimi, è una gran cosa...con il J è come se avessi i problemi di una barca grande in una barca comunque piccola e spartana... Condivido la scelta di prendere una barca di larga diffusione, sono sempre e comunque rivendibili, se ti va puoi cominciare a fare regate etc... ma ti consiglio di non andare a pelo con il budget che ti sei fissato, sta ben al di sotto, mi viene da dirti di un buon 30%, che se ti viene la voglia di far delle modifiche, mettere su una vela nuova o predisporre un minimo di impianto elettrico, tu non debba dire: '...e questi da dove li tiro fuori!?!' Per la cronaca, sto proprio affrontando il problema dell'impianto elettrico che per quanto risicato e minimale, dubito mi costerà meno di 500€ finito... Solare da 50w batteria da 100Ah qualche presa accendisigari, una prolunga, un caricabatteria, luci di via portabili vhf e un punto luce ai Led etc.. IMHO of course! |