Ecco il mio tambuccio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ecco il mio tambuccio (/showthread.php?tid=43964) |
Ecco il mio tambuccio - skipperVELA - 29-06-2010 01:57 (scrive Sloppy Joe: 'Ragà...ancora? questo è OT... non me ne frega niente delle viti quando rifarò le guide adotterò questo sistema') Bisogna dare atto che la differenza tra i due tambucci si vede! Comunque io non mi arrabbierei troppo per i consigli e i giudizi sulle viti! In fondo quando si chiede qualcosa in questo forum credo sia giusto avere l'umiltà di accettare consigli e giudizi anche se ci sembrano errati o non chiesti (nei particolari). Poi starà a ciascuno di noi poter fare tesoro di alcuni scartando altri......anche questa è amicizia.....non siamo amici della vela? Un abbraccio GIAN [hide][/hide] [hide][/hide] Ecco il mio tambuccio - stout - 29-06-2010 15:35 Ciao sloopy, ecco la foto della mia in plexiglass, l'ho messa su lo stesso senza maniglia altrimenti vien Natale.. Ciao, alla prossima. [hide][/hide] Ecco il mio tambuccio - Sloopy Joe - 29-06-2010 16:34 Bello, ben fatto, complimenti io però preferisco oscurare Citazione:stout ha scritto: Ecco il mio tambuccio - Don Ciccio - 22-07-2010 23:01 Citazione:Sloopy Joe ha scritto: Ecco, infine, il mio tambuccio: ho sostituito anche la parte superiore di plexiglas con un oscurante (e ben più leggero) compensato fenolico da 10 mm. [hide][/hide] Ecco il mio tambuccio - Gianni Filippini - 19-08-2010 04:43 Questo è il mio neonato in PVC nobilitato con renolit. E' il materiale usato per gli infissi (con cui ci lavoro), è garantito dieci anni alle intemperie, pesa la metà del legno di pari spessore ma soprattutto non necessita di manutenzione, che non è cosa da poco(qualche verniciatura in meno non guasta). Con questo materiale ho sostituito tante cosine che prima erano in legno, anche perchè è gradevole alla vista pari al legno. p.s. mi mancano da finire le guide del tambuccio che farò al più presto sempre con questo materiale. Controindicazione: Costa un pacco. B.V. [hide][/hide] [hide][/hide] |