![]() |
Meglio di poppa o meglio la privacy? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Meglio di poppa o meglio la privacy? (/showthread.php?tid=44183) |
Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 30-06-2010 16:39 HR di prua x la chiglia very LONG ![]() ![]() Citazione:kermit ha scritto: Meglio di poppa o meglio la privacy? - kermit - 30-06-2010 16:46 Citazione:matteo11 ha scritto:Non è così come si vuol far credere, li ho provati e sicuramente esistono barche più facili e meno facili in retro ma una volta capita la barca si fa la retro anche con gli HR senza nessun problema Meglio di poppa o meglio la privacy? - Roberto Benfenati - 30-06-2010 16:55 credo che dovremmo avere tutti l'elasticità mentale per ormeggiarci a seconda dei casi, delle possibilità, degli spazi... etc. Meglio di poppa o meglio la privacy? - scud - 30-06-2010 16:57 Ad esempio per i miei due quasi vicini di barca (BaVARIA 40 e BAVARIA 40 Holiday) ogni uscita dall'ormeggio e' un'avventura e peggio ancora il rientro ... mi viene da dire che hanno una chiglia tipo la NIMITZ ! Scud Citazione:kermit ha scritto: Meglio di poppa o meglio la privacy? - Falco - 30-06-2010 17:18 Vedo che nessuno ha commentato fino ad ora che, nella storia di ADV, questo deve essere l'ennesimo forum sul problema dell'ormeggio prua-poppa. Evidentemente e' un tema popolare 'ciclico' senza soluzione unica e certa per il quale la conclusione e' stata sempre la stessa e cioe' :' sempre e quando il marina o la forma del pulpito di prua lo permettano , ognuno ormeggia come gli pare'. Ovviamente il dubbio esiste solamente per le barche a vela, giacche'nessun yacht a motore sarebbe agibile da prua. Nel mio caso (Marina GE Aereoporto)non e' vietato ormeggiare di prua, ma la prassi e sempre di poppa. Io non ci ho mai provato , perche' sulla mia sarebbe un acrobazia non da poco salire e scendere con borse, vele, etc. Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 30-06-2010 17:28 ma e'una avventura per colpa della barca ( sempre poveretta bavaria ) o colpa dei vicini un po charter style? Citazione:scud ha scritto: Meglio di poppa o meglio la privacy? - scud - 30-06-2010 17:34 perlappunto! o la Bavaria fa chigie stile NIMITZ o ... Scud Citazione:matteo11 ha scritto: Meglio di poppa o meglio la privacy? - cicciopettola - 30-06-2010 17:43 Citazione:ilverococco ha scritto: non so come spiegarmi meglio, perdonami.. il punto è questo soltanto: dove APPOGGI la passerella venendo in banchina di prua!?! serve creargli un appoggio, e vista la ridotta larghezza della prua che evidentemente non te lo permette il rimedio è quello di creare una mensola a sbalzo ESTERNA alla barca, su cui poggiare la passerella, mensola però ancorata alla prua della barca (nel modo migliore che il tuo ingegno produce: bitte d'ormeggio, verricello, falchetta,musone dell'ancora.. vedi tu, secondo quel che trovi utile!) Meglio di poppa o meglio la privacy? - Federico 235 - 30-06-2010 19:33 io ormeggio di poppa se posso per la comodità di far salire e scendere la fidanzata e gli amici, poi quando vado via per qualche giorno, visto che ho il motore fuoribordo e la pala del timone esterna, mi metto di prua e cazzo a ferro entrambe le trappe. ovviamente scendo facendo la scena dell'equilibrista sulla cima di prua ![]() a parte tutto, onestamente il problema della privacy c'è però salire e scendere di prua è tutte le volte un'avventura Meglio di poppa o meglio la privacy? - ilverococco - 30-06-2010 19:47 Citazione:cicciopettola ha scritto: capito! ho visto qualcosa del genere in passato, effettivamente può essere un buon compromesso Meglio di poppa o meglio la privacy? - rico - 01-07-2010 05:16 io ho cominciato di prua per paura di rovinare i timoni e il fuoribordo contro il pontile e non ho mai provato di poppa, di sicuro l'accesso è più difficile specialmente coi bagagli. Per il momento il fisico me lo permette, speriamo sia sempre così. Meglio di poppa o meglio la privacy? - matteo11 - 01-07-2010 05:30 leggo che hai un etap,, quindi sei super garantito,, sei inaffondabile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Citazione:rico ha scritto: |