![]() |
|
MacGregor 26 ... bellissimo! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38) +--- Discussione: MacGregor 26 ... bellissimo! (/showthread.php?tid=44495) |
MacGregor 26 ... bellissimo! - dez23 - 07-07-2010 18:28 Ma chi ha il MacGregor del forum? Dai voglio avere notizieeeeeeeeeeeeeeeeeee... ![]() Comunque non capisco come si possa dire che per armarlo ci vuole una giornata mentre qualcun'altro dice un'ora. Versioni troppo contrastanti. Sono da verificare. Ovvio che se devo impiegare anche mezza giornata per armarlo il weekend non ha senso. Io sicuramente non ho la possibilità di lasciarlo tutto l'anno con posto barca, gru di alaggio, ecc.. Lo terrei nel giardino di casa nell'inverno. Magari nel periodo estivo, da aprile a settembre, già in acqua ... dipende dai prezzi. MacGregor 26 ... bellissimo! - Roberto Benfenati - 07-07-2010 18:36 beh Dez... la giornata per armarlo mi viene anche perché se la barca ha dentro oggetti, bicchieri, strumenti, non ti basta abbattere l'albero e svuotare i ballast, ma dovrai assicurare tutte le attrezzature di coperta e controllare che dentro non ti succeda il finimondo mentre fai l'autostrada.... Per questo non sarei così ottimista sui week ends. Ma confesso che non ho mai assistito alle operazioni sul Mac quindi magari ho esagerato per eccesso. Forse sono solo 4 ore, forse meno, forse lo scivolo non è sempre libero quando vuoi usarlo tu, insomma rimango favorevole all'uso stagionale. Ma mi sto ripetendo e non aggiungendo nulla, quindi mi fermo. Se però te lo prendi, sarò curioso di vederlo dal vivo. MacGregor 26 ... bellissimo! - Mr. Cinghia - 07-07-2010 18:40 BLLLLURRPOPPPPP.... ![]() ![]() Scusate e' stata la la birra fredda non il Mec Gregolo. ![]() [:129][:129]
MacGregor 26 ... bellissimo! - Frappettini - 07-07-2010 18:43 Citazione:straorza ha scritto: Confermo; la Liguria non è posto per la nautica carrellata per tanti motivi...non ultimo il fatto che poi quando esci in barca devi lasciare posteggiata la barca con il carrello attaccato, ovvero trovare DUE posteggi uno dopo l' altro!! E' già un miracolo se trovi un posteggio, figurati DUE. MacGregor 26 ... bellissimo! - sarastro - 07-07-2010 18:44 non so quanto ci voglia realmente certo il filmato è chiaro, il tempo tecnico è davvero breve però devi partire da casa - traffico arrivare allo scivolo se è occupato attendere fare manovra mettere in mare spostare e ormeggiare parcheggiare auto e carrello tornare alla barca imbracarsi armare le vele (non credi si viaggi con vele inferite) prendere il mare .... al ritorno l' inverso per me minimo minimo un paio d' ore più altrettanto al ritorno in giornata francamente forse non ne vale la pena per un week-end forse per periodi più lunghi, come ho scritto sopra con scandalo dei puristi, è una barca con una sua ragione d' essere ben precisa saluti velici sarastro MacGregor 26 ... bellissimo! - Federico 235 - 07-07-2010 19:51 ohh Paddy, si scherzaaaaaa ma le vedi le faccine? forse sei orbo te ![]() comunque continui a nominare gente che non conosco... MacGregor 26 ... bellissimo! - Sebastian - 07-07-2010 20:14 Citazione:Federico 235 ha scritto:Sei troppo mondano, conosci proprio tutti eh? MacGregor 26 ... bellissimo! - francocr68 - 07-07-2010 20:20 Mec Gregor 26....bellissimo!! mi pare riduttivo direi BELLERRIMO!! MacGregor 26 ... bellissimo! - seafox II - 07-07-2010 20:23 per l'alaggio non ci metto meno di 30minuti, ed ho un barchino di 5mt f.t. che lascio in un cantiere a 2km dallo scivolo. Si perde un pò di tempo nel fissare tutte le cinte a cricchetto per assicurare la barca al carrello e nel ripulire la coperta da tutto ciò che potrebbe volare durante il trasporto. Poi, diciamoci la verità...chi più e chi meno, tutti noi abbiamo l'abitudine di sciacquare la coperta ad ogni uscita. Sinceramente con una barca da 7mt penserei ad un ormeggio stagionale. MacGregor 26 ... bellissimo! - francocr68 - 07-07-2010 20:26 mec gregor26...bellissimo!! è riduttivo!! ![]() ![]() ![]() direi BELLERRIMO!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi raccomando non litigate che ci chiudono il 3D ![]() devo scappare...tenetemi una birra in fresco ![]() Ciaouuuuuuuuuu!! MacGregor 26 ... bellissimo! - Federico 235 - 08-07-2010 00:55 Citazione:Paddy ha scritto: facciamo come kermit ed aleufo ed organizziamo una sfida tra viko e first!! ![]() ![]() ![]() ![]()
MacGregor 26 ... bellissimo! - skipperVELA - 08-07-2010 01:34 Citazione:Messaggio di dez23 [hide] MacGregor 26 ... bellissimo! - jasonsolari - 08-07-2010 02:30 ciao io son di parte in quanto poco tempo fà ho anch'io deciso di prendere una carellabile e vedendo sia il MG sia quella che ho ordinato Imexus 28, per poco piu' il livello cambia in maniera radicale. prova a guardare imexus 28. ciao MacGregor 26 ... bellissimo! - dez23 - 08-07-2010 02:40 Citazione:jasonsolari ha scritto: mai sentito ... ora vado a vederlo, sono curioso. Come ti trovi con il carrellabile? MacGregor 26 ... bellissimo! - jasonsolari - 08-07-2010 03:40 Citazione:dez23 ha scritto: mai sentito ... ora vado a vederlo, sono curioso. Come ti trovi con il carrellabile? [ancora non l'ho ma spero prima di fine estate di vederlo in acqua. se vuoi puoi già vederlo nelle pagine di forum prcedenti sotto carrellabile 28 aperto da me. ciao ] MacGregor 26 ... bellissimo! - Calabuig - 08-07-2010 06:07 Citazione:Paddy ha scritto: Orsù, voi mi fate sentire un vecchio frequentatore di fora (pl. di forum)... MacGregor 26 ... bellissimo! - dez23 - 08-07-2010 15:12 Citazione:fabiseb ha scritto: Preciso meglio nell'intento di accettare ulteriori consigli.. - partirei da casa alle 16 per essere alle 16,30 a genova (mettiamo 17 visto che avrei dietro la barca) - per la notte ... pensavo di passarla in qualche rada ma se dici così vuol dire che non potrò mai visitare la costa ligure dal mare ogni weekend in un posto diverso .... ![]() - rientrerei il lunedì pomeriggio/sera con calma. Se la mia idea è proprio esagerata, del tipo che ci si ammazza di fatica e di stress per godersi dei bei weekend, allora cosa mi rimane? Cioè, voi che avete le barche avete tutti un posto barca fisso che pagate annualmente o a frazione? MacGregor 26 ... bellissimo! - dez23 - 08-07-2010 15:47 Grande Fabiseb ... messaggio ricevuto! Ho proprio bisogno di queste risposte ... in quanto la mia è un'idea senza avere esperienza e come disse Bozzello anni fà 'devi fare esperienza'. grazie MacGregor 26 ... bellissimo! - straorza - 08-07-2010 15:52 Citazione:fabiseb ha scritto: dez , dai retta a fabiseb e valuta bene anche quanto ti ho scritto in privato ( purtroppo la tua risposta si è perduta in un errore del server se me la rimandassi te ne sarei grato ) le coste liguri le conosco a menadito anche io , da spezia a savona ti saprei enumerare anche i pini marittimi che ci sono in cima alle colline ed è uno dei motivi per cui voglio passare ( e lo sto facendo ) alla barca a motore . MacGregor 26 ... bellissimo! - Napoli - 08-07-2010 17:14 Citazione:matteo11 ha scritto: Colgo lo spuntO di MAtteo... Dez sò ragazzi!! ...devi sapere che sul forum esistono 3-4 argomenti che suscitano i peggiori istinti e sono (in ordine di successo): - i Bavaria - i motorsailer - se a vela va bloccata l'elica o no - il mac gregor Pensa che quando il forum langue c'è sempre qualcuno che lancia uno degli argomenti e si mette li a leggere per divertirsi... detto questo provo ad dirti qualcosa di utile. L'idea del MG ha un suo perché, non so se la realizzazzione raggiunge gli obiettivi o meno, poiché non sono mai salito sul MG. Credo non lo sappia neanche il 99,9% di quelli che scrivono senza esserci mai saliti sopra. Quindi il consiglio è di ascoltare solo il parere di chi ce l'ha e ti può dire se veramente è agevole fare quello che vuoi fare col MG. Se possibile provalo Io posso solo aggiungere due cose: 1) se lo fanno da tanti anni e lo vendono worldwide proprio inutile non sarà... 2) l'idea è stata anche copiata dalla concorrenze infatti in GB si vende un Hunter che mi pare si chiami Legend qualchecosa ed è il clone del MG, valuta anche quello! con simpatia ti auguro buona fortuna per il tuo futuro acquisto (quale che sia) In sintesi io credo che potrai usarlo per fare qualche w.e. lungo con ponte più che per il semplice w.e. oppure per viagiare e vedere posti dove con una barchina non saresti mai andato (eolie, grecia, sardegna, Croazia, metti a mare e ci stai 15 gg vivendoci su) ps non posso esimermi dal dirti che il mac gregor NUN SE PO' GUARDA'! ![]() [:17] |