Fischio: è l'elica nuova? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Fischio: è l'elica nuova? (/showthread.php?tid=45200) |
Fischio: è l'elica nuova? - kermit - 11-03-2011 21:02 Citazione:Giorgio ha scritto:Io nemmeno rispondevo a te pensa un po, comunque quì si parlava di eliche di bronzo che non sono mai verniciate (???), di cosa stai parlando? Fischio: è l'elica nuova? - Giorgio - 11-03-2011 21:05 Bhe io parlo del motivo e dell'elica del tread.....mai parlato di eliche di bronzo. Fischio: è l'elica nuova? - kermit - 11-03-2011 21:12 Citazione:Giorgio ha scritto:Perchè scusa di che eliche si parlava di quella di un Fb honda 2,3 hp di plastica? Poi se ha detto il vero Barralcentro mi sembra sia passato da un profilo tondo ad uno a cuneo, non so se si possa parlare di 'lieve levigatura' Fischio: è l'elica nuova? - RMV2605D - 11-03-2011 23:31 Citazione:barralcentro ha scritto: Scusa, avevi l'olio rosso, quindi olio idraulico ATF come dalla specifica messa da PROP, cosa hai masso adesso, lo stesso o olio motore? Fischio: è l'elica nuova? - barralcentro - 12-03-2011 05:45 Citazione:RMV2605D ha scritto: Il sail drive è un 120-s e la Volvo, nel libretto di manutenzione, dice che ci va lo stesso olio del motore (15/40). Infatti Prop fra le righe diceva: il tuo è il 120 e loro si sono confusi con il 130; quindi suggeriva 'Fai il cambio un paio di volte a breve frequenza per rilavare il tutto'. Fischio: è l'elica nuova? - st00042 - 30-07-2012 21:42 Anche io quest'anno ho iniziato a sentire un fischio che appare circa a 2000 gira e sparisce oltre i 2500 giri, in folle non si sente. Ho un VP D1-30 con sail drive 130. La mia paura è che possa essere la frizione, da questo 3D leggo che potrebbe il problema potrebbe invece essere l'elica. Premetto che quest'anno non ho fatto carena, anche se ho dato una pulita sommaria all'elica sott'acqua. Che dite posso mettermi l'anima in pace? |