Drizza incattivita: cosa NON fare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Drizza incattivita: cosa NON fare (/showthread.php?tid=52153) |
Drizza incattivita: cosa NON fare - davidevet - 11-01-2011 02:32 Comunque quel faretto pare fatto apposta! Io predisporrei una bella schermatura cosi' se succede di nuovo e' un attimo recuperarla. bv! Drizza incattivita: cosa NON fare - Henri - 11-01-2011 04:45 Si sicuramente prevenire è di rigore in questi casi... Citazione:davidevet ha scritto: Drizza incattivita: cosa NON fare - Francopoggia - 13-01-2011 01:30 Ciao a tutti , discussione oltremodo interessante; ma per Henri....Che cosa è il 'traditore' Sicuramente non si parla di deputati che sono passati dall'altra sponda eheheh. Ciao e B.V. Franco Drizza incattivita: cosa NON fare - Henri - 13-01-2011 02:42 Ciao sicuramente non sei un pescatore...il traditore è una sorta di tre o quattro ami uniti per il gambo,per agganciare una cima e tirarla giù è l'ideale Citazione:Francopoggia ha scritto: Drizza incattivita: cosa NON fare - ADL - 13-01-2011 17:10 Citazione:sailor13 ha scritto: e senza salire come le regoli le crocette tra una prova e l'altra?? si sale eccome! barca alla cappa, ghnda mollata e su! Drizza incattivita: cosa NON fare - tiger86 - 13-01-2011 20:52 Citazione:ADL ha scritto:Ragazzi ma cosa vi fumate? [:255] Drizza incattivita: cosa NON fare - sailor13 - 13-01-2011 20:52 Citazione:ADL ha scritto:e quindi a maggior ragione vieni al mio discorso, o no? Scusate ma non ho fatto derive o scuola vela, io ho fatto il linguistico... Drizza incattivita: cosa NON fare - ADL - 13-01-2011 21:11 ops... non ho idea di cosa si è capito. ci riprovo con più parole: sui 470 è uso comune che il prodiere si arrampichi sull'albero per regolare le crocette tra una prova e l'altra qualora le condizioni lo richiedano. in proporzione una persona di 120 kg può tranquillamente sailre su un J24 senza minarne la stabilita in navigazione. si tenga inoltre conto che il 470 non ha alcun bulbo. @ tiger...mai fatto regate di derive che non siano un laser? il tutto meravigliosamente ST ('side topic':42 Drizza incattivita: cosa NON fare - tiger86 - 13-01-2011 23:05 Ci stiamo correndo dietro... ADL non intendevo certo mettere in dubbio quanto asserivi, si ho avuto esperienze di 470,è una barca che mi piace parecchio, ma non ne sono un esperto e cmq non sono mai salito sull'albero, ciò non toglie che i più cazzuti lo facciano. Il senso della mia battuta, al di là della voglia di farla, era un altro. Una cosa è salire alla crocetta per regolarla e ben altro è con la barca a terra salire sull'albero per risolvere un problema, mi sembra ovvio che uno disalbera e aggiusta. Il tutto partiva dal fatto che io dando ragione a Sailor, contrariamente a chi diceva che era troppo groso per salire, io gli suggerivo che era meglio specificare che si trattava di una barca ben strutturata e con drizze sufficientemente robuste per permettergli di salire. Da li siamo scivlati su discorsi che non c'entrano molto e cmq non so se lo faresti titando su Markolone (sul 470). Per tornare al tema, decisamente la cosa più ovvia è farsi tirare su quei pochi metri e sciogliere. Drizza incattivita: cosa NON fare - Henri - 14-01-2011 02:34 Ciao, spassionato consiglio prima di smentire qualcuno...chiedigli il permesso!! Citazione:ADL ha scritto: Drizza incattivita: cosa NON fare - tiger86 - 14-01-2011 06:08 Henri... sei un monello! Drizza incattivita: cosa NON fare - ADL - 14-01-2011 16:15 è bello sostenere la stessa tesi e non capirsi...anche io sono del partito 'sali a riva fino alla crocetta e risolvi' Drizza incattivita: cosa NON fare - Henri - 14-01-2011 18:57 Si un pò lo sono...ma tu mi superi in boa, però sei onesto hai subito capito... Citazione:tiger86 ha scritto: |