I Forum di Amici della Vela
Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Cucina a 'U' Vs cucina a murata (/showthread.php?tid=53360)

Pagine: 1 2 3

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - nicomast - 01-02-2011 04:17

allora.... al momento non ho cucina in barca, ma il mio obbiettivo è avere..... un'isola centrale che si possa circumcamminare formata da un'intero blocco basculante così da poter cucinare in navigazione stando sempre sopravento perchè una barca è concepita per navigare e non per stare in porto Big GrinBig GrinBig Grin

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 04:20

Citazione:matteo1783 ha scritto:

Che barca è?

guarda che e' in Scozia adesso. Ma ti piace?

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mk - 01-02-2011 04:46

preferisco cucina a L ..
non mi piace la murata, lo stendersi nei divanetti in navigazione
lo trovo troppo giusto....

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - ondasuonda - 01-02-2011 05:17

Citazione:mantonel ha scritto:

Che barca è?

Piace anche a me Smile

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 05:20

Citazione:ondasuonda ha scritto:

Che barca è?

troppo facile come commento OndinaSmile.
Ci devi dire il tuo perche'...[?]

Piace anche a me Smile

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - matteo1783 - 01-02-2011 05:38

Michele, non posso dirti se mi piace solo dagli interni che comunque mi sembra siano abbastanza ben fatti.
Tuttavia potrei dirti che mi piace perché di sovente condivido pienamente i tuoi gusti.
Scozia? Fuori mano ma non troppo, ora sto cercando di aprire una breccia a Birmingham, in settimana colloquio telefonicoCool

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Jo Della Gatta - 01-02-2011 05:51

mii che bello leggere questo tread...
niente bunga bunga, niente politica, niente pessimismo, niente polemiche, niente OT che possa creare astio e sporcare il forum...
si parla di barche e pure con foto!!
questi sono i tread giusti!...io cmq sono per la cucina a U o ad L per i motivi sopra descritti...

saluti giovanni

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - ondasuonda - 01-02-2011 05:53

In genere preferisco le cucine a U, per comodità e sicurezza...quella che hai postato tu però mi sembra molto ben posizionata, quindi sicura (in caso di sbandamento ho sempre una parete alle spalle), poi mi sembra anche proporzionata e bella. Credo che sia messa in modo che chi è in cucina non dia fastidio e non sia infastidito da chi è sul divano o tavolo da carteggio.

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 05:56

In genere preferisco le cucine a U, per comodità e sicurezza...quella che hai postato tu però mi sembra molto ben posizionata, quindi sicura (in caso di sbandamento ho sempre una parete alle spalle), poi mi sembra anche proporzionata e bella. Credo che sia messa in modo che chi è in cucina non dia fastidio e non sia infastidito da chi è sul divano o tavolo da carteggio.

WinkWinkWink
capitto mi hai.Smile

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 05:58

Michele, non posso dirti se mi piace solo dagli interni che comunque mi sembra siano abbastanza ben fatti.
Tuttavia potrei dirti che mi piace perché di sovente condivido pienamente i tuoi gusti.
Scozia? Fuori mano ma non troppo, ora sto cercando di aprire una breccia a Birmingham, in settimana colloquio telefonicoCool

e'tutta bella
http://www.najad.se/pages/najad-380-sailing-yacht

mi sa che ti troverai non lontano da mio figlio a breve...

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - ondasuonda - 01-02-2011 05:59

azz...mi hai fatto scrivere un tomo e non mi dai la contro risposta....grrrroooWWWWlllll

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 06:06

azz...mi hai fatto scrivere un tomo e non mi dai la contro risposta....grrrroooWWWWlllll

non hai scritto un tomo, bensi poche parole, giuste e sensate. ti ho fatto ben 3 occhiolini, capitto mi hai?Cool

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - ondasuonda - 01-02-2011 06:08

najad....ah ecco!

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 06:12

najad....ah ecco!
Blush

guarda che piace anche ai siamesi...

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 06:19

Citazione:fabiseb ha scritto:
Ho dimenticato un particolare importante: la frittata ( per essere buona ) è di pasta, non di uova, cioè bisogna mettere il numero minimo di uova giusto per legare la pasta, senza esagerare. Con la pratica si trovano le proporzioni .

mi fa piacere che ti stai ripassando le rizettes...
nell'ordine ci devi preparare la mitica puttanesca (speriamo non corregga), quella con acciughe pecorino (non si puo'spiegare) e con la pasta avanzata, se c'e' meno di F5 sforni la frittata.
Allenati e prepara il sacco. e non russare.Smile

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - mantonel - 01-02-2011 06:24

Ho dimenticato un particolare importante: la frittata ( per essere buona ) è di pasta, non di uova, cioè bisogna mettere il numero minimo di uova giusto per legare la pasta, senza esagerare. Con la pratica si trovano le proporzioni .

mi fa piacere che ti stai ripassando le rizettes...
nell'ordine ci devi preparare la mitica puttanesca (speriamo non corregga), quella con acciughe pecorino (non si puo'spiegare) e con la pasta avanzata, se c'e' meno di F5 sforni la frittata.
Allenati e prepara il sacco. e non russare.Smile

In ogni caso non ti preoccupare, recito a soggetto .

io invece...scalciero'di gioia...porta i parastinchi.

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - matteo - 01-02-2011 19:15

Citazione:Lorena ha scritto:
Vado Ot

Matteo quando farai il passo aspetto un tuo invito ,per potermi spupazzare i bimbi full time;)baci a tutti e treBacio

Smile Spero presto. Un bacione anche a te
matteo

Cucina a 'U' Vs cucina a murata - Gianni Mandrioli - 04-02-2011 05:07

Oggi ho cucinato la pasta con le uova, eccellente come piatto unico. Grazie di cuoreSmiley14Smiley14Smiley14